METEO SETTIMANA

3B METEO “Sempre più freddo, si apre una settimana con il ritorno della NEVE a quote molto basse”

Temperature in calo tra domenica e inizio settimana
Temperature in calo tra domenica e inizio settimana

DA DOMENICA E PER L INIZIO SETTIMANA CALO TERMICO: un profondo vortice di bassa pressione centrato sul Mar di Norvegia sta pilotando aria fredda di matrice polare marittima verso le Isole Britanniche e l’Europa centrale.

Entro stasera la diminuzione delle temperature raggiungerà anche le regioni alpine e nella giornata di domenica comincerà a propagarsi sul nostro territorio a cominciare dal Nordest. Le regioni che saranno più coinvolte dal calo termico saranno soprattutto quelle adriatiche e meridionali dove i valori sono attesi scivolare anche sotto media. Vediamo le temperature attese.

3B METEO- PREVISIONI TEMPERATURE PER OGGI

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in calo al Nord con un nordest che finisce sotto media specialmente il Friuli ma in generale tutti i settori alpini. Ancora in media il resto della Penisola, anche leggermente sopra media Abruzzo interno, Molise interno e Tavoliere in Puglia.

Temperature massime previste domenica
Temperature massime previste domenica

TEMPERATURE LUNEDÌ: ulteriore calo termico sull’Italia con temperature che restano sotto media al Nordest, finiscono sotto media sul medio basso Adriatico, lo Ionio e parte della Calabria e la Sicilia. In media o localmente poco sotto sul resto della Penisola

Temperature massime previste lunedì
Temperature massime previste lunedì

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in lieve aumento al Nord che eccetto l’Emilia Romagna ritorna nelle medie del periodo. Ancora sotto media l’Adriatico e tutto il Sud compreso la Sicilia.

Temperature massime previste martedì
Temperature massime previste martedì

GIORNI SUCCESSIVI: temperature ancora spesso sotto media fino a giovedì poi da venerdì graduale rialzo termico a iniziare dal sud, anche notevole nell’arco del weekend e che coinvolgerà gradualmente anche le regioni centro settentrionali.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button