METEO DI DOMANIMETEO OGGINEWS

AGGIORNAMENTO Meteo ULTIMA ORA: NEVE IN PIANURA TRA Giovedì e Venerdì

Peggiora diffusamente a causa della formazione di un minimo di bassa pressione sul Golfo Ligure. Attese nevicate in pianura e meteo perturbato.

Meteo dicembre 2021

ANALISI METEO: NEVE IN PIANURA TRA POCHI GIORNI

Dopo l’irruzione artica  si creerà un cuscino di aria fredda che sulla Pianura Padana sarà sufficientemente solido per far si che la perturbazione attesa dalle ultime di mercoledì a partire dal Nordovest possa generare nevicate fin sulle città. I primi fiocchi sono attesi già tra il pomeriggio e la sera di mercoledì sulle Alpi occidentali, quando farà il suo ingresso la parte più avanzata della perturbazione in arrivo dalla Francia.

QUOTA NEVE

Nevicherà sulle Alpi occidentali fino a quote di fondovalle, sulle interne liguri e sull’Appennino Tosco-Emiliano occidentale dai 600/800m, ma in serata con l’intensificazione dei fenomeni la neve si abbasserà di quota, estendendosi a Piemonte e alta Lombardia, fino in pianura.

METEO NEVE IN PIANURA AL NORD

NEVE IN PIANURA AL NORD GIOVEDI’. Sarà una giornata di puro maltempo e le nevicate creeranno accumulo soprattutto, quando la perturbazione farà il suo deciso ingresso estendendosi dal Nordovest al Nordest e scorrendo sul cuscino di aria fredda preesistente.

METEO INVERNALE, QUOTE NEVE DALLA PIANURA DEL NORD-OVEST ALL’ APPENNINO

Nevicate mercoledì notte Piemonte, Lombardia ed ovest Emilia. Neve anche su entroterra ligure e a tratti sulla costa tra Savona e Genova fino al mattino di Giovedì, neve sulla dorsale tosco-emiliana dai 400/700m sul versante meridionale, sull’Appennino centrale dai 1.600 metri.

BUFERE DI NEVE

 Sull’Appennino Ligure e sulle Langhe si potranno avere rovesci nevosi con bufere di neve intermittenti. Prestare attenzione! A seguire, entro il 29/31 novembre possibile altra sfuriata nevosa e gelida

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button