NEWS

Analisi mappe meteo AM Weekend 20 – 21 febbraio 2021

ilMeteo descrive questo weekend come primaverile per l’arrivo di ondate di caldo che manterranno le temperature miti con punte fino ai 20 C°. Lo visualizzeremo meglio con le mappe meteo am di questo weekend.

Tempo soleggiato al Sud e nel centro durante la giornata di sabato, bisogna aspettarsi anche le nuvole che si concentreranno soprattutto sulle regioni settentrionali a causa dell’alta pressione. Il meteo AM sembra confermare quanto scritto, infatti mostra nella mappa europea una concentrazione in arrivo dall’Atlantico che però al momento lascia libero il centro continentale e anche le zone alpine italiane, quello che rimane da noi è la rimanenza del vortice di questi giorni.

Giornata di sabato

Nella giornata di sabato si confermano temperature dai 15 ai 18 gradi nel Sud e nelle Isole maggiori, al nord un clima meno freddo, definito mite ma di sicuro non ancora del tutto primaverile.

Giornata di domenica

Il picco dei 20 gradi si registra domenica a causa dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo, manterrà le condizioni atmosferiche dell’Italia invariate ma porterà anche l’aumento termico. Napoli, Roma e Firenze raggiungeranno anche 17 gradi, Bologna e Milano rimarranno più fredde, tra i 12 e i 13 gradi.

Nella prossima settimana si consoliderà un alta pressione di tipo sub tropicale, forse il meteo da lunedì potrebbe avere caratteristiche primaverili ma aggiorneremo questo aspetto nei prossimi giorni. Nel frattempo, ecco le nostre mappe Meteo am.

Mappe meteo Am, Weekend

Meteo Am Sabato, ore pomeridiane, prevalenza bel tempo

Foto del giorno: Bologna in streaming

Fonte: ilMeteo

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button