NEWS

Bill Gates e il covid, nuovo impegno dopo il clima

Bill Gates ha donato di nuovo 250 milioni di dollari contro chi è impegnato contro il Covid, in particolare per ricercatori e persone impegnate a distribuire strumenti salva-vita.

Un impegno, quello del fondatore di Microsoft, che impegna anche la sua famiglia, la moglie Melinda che presiede la Bill & Melinda Gates Foundation, molte settimane fa ha annunciato che bisognerà aspettare almeno un altro anno e mezzo per tornare alla normalità pre coronavirus. Una verità sentenziata spesso da ricercatori scientifici e anche economisti viste le forti conseguenze su economia, lavoro e scelte politiche. In tutto Bill Gates e la moglie hanno versato 1,75 miliardi contro la lotta al coronavirus.

Frasi importanti pronunciate da Bill Gates

Entro l’estate del 2021 i Paesi ricchi avranno la copertura maggiore del vaccino, più di ogni altro, così potranno tornare alla normalità, ma il virus resterà in larga parte del pianeta.
C’è sempre un rischio di nuova infezione e quindi saremo in grado di esserci davvero liberati del virus soltanto a metà del 2022.
Grazie all’ingegnosità della comunità scientifica globale abbiamo ottenuto le importanti svolte necessarie a mettere fine alla pandemia. Abbiamo più farmaci e potenziali vaccini di quanti ne potessimo prevedere all’inizio dell’anno. Ma queste innovazioni salveranno vite solo se arriveranno ovunque.

Clima come evitare un disastro. Le soluzione di oggi. Le sfide di domani

Bill Gates, prima del Covid, era impegnato sul tema del cambiamento climatico e anche della disparità sociale nel mondo. Fortemente impegnato in opere sociali e visite nei paesi più poveri del mondo, ha scritto un libro risultato dei suoi studi e del suo impegno ambientale. Ecco parte del suo abstract e dove acquistare il volume.

  • Bill Gates ha passato gli ultimi dieci anni a studiare le cause e gli effetti del cambiamento climatico. Avvalendosi della consulenza di fisici, chimici, biologi, ingegneri, esperti di science politiche e finanza, ha individuato i passi necessari per evitare un disastro ambientale sul nostro pianeta.
  • L’autore presenta un programma concreto per arrivare alle emissioni zero, suggerendo non soltanto le politiche che dovrebbero adottare le amministrazioni, ma anche quello che possiamo fare come cittadini per responsabilizzare su questa missione cruciale i governi, le imprese, e noi stessi. Bill Gates lo dice apertamente: azzerare le emissioni non sarà semplice, ma seguendo le proposte di questo libro, finalmente è un obiettivo alla nostra portata.

Amazon
Ibs
Feltrinelli

Citazione

Ho scritto questo libro perché vedo non solo il problema del cambiamento climatico, ma anche l’occasione per risolverlo

Bill Gates

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button