NEWS

Che vergogna! Aumentano del 40% le bollette

Aumentano del 40% i costi bollette. Benzina, gasolio e gas prezzi alle stelle. Azione sciagurata in un momento così difficile.

bollette-aumento-del-40%-settembre-2021

Siamo certi che aumentando i costi di energia elettrica, benzina, gasolio e gas, l’emissione di gas detti serra sarà fermata per magia? Come è noto, i gas serra sarebbero responsabili di un’accelerazione dei cambiamenti climatici.

Aumentano del 40% le bollette

Siamo di fronte ad un atto vile nei confronti dei cittadini, per altro scarsamente discusso in Italia, mentre in altri Paesi europei, la notizia occupa le prime pagine da mesi. Ciò forse perché l’informazione, in qualche modo, teme di ottenere meno investimenti pubblicitari nei mass media che sono tutti già in crisi economica?

Premessa

Aumentano del 40% le bollette

Ci occupiamo di scienza della Terra e Meteo, e di conseguenza anche dei contraccolpi sulla quotidianità di vita e ambiente naturale terrestre. Vi domanderete come mai abbiamo deciso di parlare di aumento del costo delle bollette, troverete la risposta questi giorni nei nostri diversi editoriali estranei alla politica e al business.

Gas serra dannosi

È di certo necessario provvedere a ridurre l’emissione di gas serra, come anche l’utilizzo di combustibili fossili per i motori di auto e mezzi pubblici, oltre che per produrre energia elettrica.

La scienza ha progettato, nei decenni, ottime opportunità per la nostra civiltà al fine di salvaguardarci dai cambiamenti climatici che nel futuro renderanno inospitali ampi spazi del nostro Pianeta, ma spesso aziende, persone, opinione pubblica, si sofferma ad ascoltare la scienza quando è troppo tardi, ignorando la validità della prevenzione.

Anzi, le menti meno attente, ovvero la prevalenza, definiscono la prevenzione fare terrorismo.

Aumentano del 40% le bollette le cause?

La Comunità Europea è un’eccellente iniziativa in un Pianeta globalizzato, ciò al di là delle opinioni politiche in merito. Tuttavia, è uno strumento che emette sentenze, non poche volte, danneggiando gli stessi europei, ciò perché chi decide e presiede non controlla a sufficienza gli effetti sulla popolazione. Tuttavia, tale Istituzione ci persevera, in prevalenza, da numerosissimi problemi, e soprattutto dalle potenza globali che schiaccerebbe l’economia dei singoli Stati europei.

COMUNITA’ EUROPEA

La Comunità Europea è una potenza economica e commerciale che ha la forza di avviare trattative al pari di varie super potenze. Ma come detto, a volte ci sono delle falle, e nonostante vengano indicate, c’è parecchia cecità nella correzione degli errori. Ciò perché molti Paesi inviano a presiedere presso la Comunità Europea personaggi di minor spicco (ma non facciamo di un’erba un fascio), come se tale Istituzione fosse marginale, una sorta di opzione. Ma come detto, non ci occuperemo di politica.

In ambito di Comunità Europea probabilmente c’è stata un’ottima risposta di fronte a quello che era un virus che in tanti avevano previsto divenire presto una pandemia, si veda l’acquisto dei vaccini che in Europa ne abbiamo più che il necessario per la popolazione vaccinabile o che vuole vaccinarsi. Ma il fatto grave è che a livello globale c’è stata cecità e assenza di un’adeguata lungimiranza, e ci troviamo ad oggi con un bel problema che si risolverà quando il virus sparirà nel terzo Mondo, dove i vaccini non arriveranno mai per annientare quelle che sono dette varianti al Covid.

Aumentano del 40% le bollette fattori e circostanze

La Comunità Europea prevede di imporre delle tassazioni ulteriori per limitare la produzione, e quindi emissione di gas serra. L’utilizzo di materie prime di origine fossile, e qualsiasi fosse inquinante, per stimolare l’utilizzo di fonti alternative. Questo, assieme all’aumento dei costi alla fonte del petrolio già in atto, hanno innescato un aumento dei costi dell’energia e del gas. Un incremento che è previsto per niente irrisorio in Europa, dove si parla di un aumento del 40%.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button