CLAMOROSO: confermata la NEVE. Tra 7 giorni abbondante anche in PIANURA. Le città dove nevicherà

Forti nevicate attendo il centro-nord con accumuli anche rilevanti

Si aprirà nelle prossime ore uno scenario da fiaba, pazzesco, fortemente INVERNALE. Una fase che sarà segnata da freddo intenso, gelidi venti di burrasca e tanta neve! I fiocchi torneranno infatti a farsi vedere in molte zone di pianura al Nord, ma soprattutto imbiancheranno fino a quote eccezionalmente basse molte zone del Centro-Sud, che saranno investite più direttamente dall’intensa perturbazione in arrivo a partire dal 27 novembre. Attenzione: nelle aree che saranno interessate dalle nevicate più intense e saranno sferzate dai venti più forti, che potranno anche far registrare violente raffiche di burrasca, ci sarà il rischio di dover affrontare delle vere e proprie bufere di neve.
NEVE ABBONDANTE IN PIANURA? PREVISIONI

Molte le città che tra il 27 ed il 30 novembre 2021 assisteranno all’arrivo della neve, attesa perfino su diversi tratti di costa. Facciamo un elenco delle aree interessate:
28 novembre 2021:
La neve tornerà fino in pianura al Nord-Ovest e in Emilia Romagna. In queste zone sono attese nevicate abbondanti anche con accumuli superiori ai 20-30 cm. Nevicate ancora più considerevoli imbiancheranno la Valle d’Aosta, il Piemonte occidentale e meridionale e l’Emilia Romagna meridionale con range tra 35-45 cm.
NEVE LE CITTA’ COINVOLTE
Tra le città coinvolte per vedere la prima nevicata di novembre ci sono: Aosta, Biella, Torino, Cuneo , Reggio Emilia, Modena, Bologna, Pavia, Milano, Varese, Como, Bergamo, Piacenza, Parma.
Inoltre, tale tipologia di fenomeni potrebbe persistere per diversi giorni. Inverno, eccolo!
Non perdere queste informazioni
- METEO SETTIMANA
- PREVISIONI LUNGO TERMINE FINO A FERRAGOSTO 2021
- ULTIME NOTIZIE AERONAUTICA MILITARE
- ALLERTE PROTEZIONE CIVILE
- PREVISIONI REGIONE
- MAPPE LIVE
- NEWS- AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
- INFORMAZIONISEMPRE AGGIORNATA