NEWS

Il meteo fino a domenica, primavera fredda per alcune regioni

Buongiorno, ecco il meteo di questi giorni fino a domenica. Sicuramente molti di voi troveranno fuori dalle proprie finestre il sole con un leggero annuvolamento e le temperature ancora molto basse.

Fa un po’ più caldo a Genova con una minima e un’alta temperatura di 11 e 12 gradi, anche a Cagliari con 10/15. Bel tempo sulla costa più lunga della Sicilia, nel nord della Sardegna e sulla Corsica.

Il centro della Liguria è l’unico punto questa mattina segnalato con una leggera pioggia. Le piogge potrebbero sopraggiungere anche nel sud della Puglia mentre nel pomeriggio aumenterà a nuvolosità al nord e nel centro nord.

Il meteo di venerdì, sabato e domenica con mappe dettagliate

Venerdì 19 febbraio, l’Italia come altre volte è divisa da una parte che sta ancora sotto l’acqua e una seconda dove c’è sereno anche se con leggeri annuvolamenti. In effetti, i meteorologi spiegano questa situazione descrivendo l’anticiclone che sta attraversando la penisola. Di getto crea un clima di tipo primaverile anche se troppo freddo nel centro-sud e un clima freddo ed umido al nord dove ci sarà un tempo variabile.

Il Weekend si prospetta bello ma anche con qualche sorpresa, probabilmente le giornate specie quelle al nord potrebbero iniziare con il sole ma essere attraversate dalla pioggia, rimane instabile il meteo del centro ligure e anche del versante adriatico settentrionale. La domenica le situazioni descritte dovrebbero migliorare, ecco come le descrivono i meteorologi.

Sabato – Pressione in ulteriore rinforzo su tutto il Paese. Isolata pioviggine al Nordovest e sull’alta Toscana dove il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o a tratti coperto; possibili nebbie mattutine sul Triveneto e in Umbria. Sul resto del Paese, bel tempo prevalente, ma con nubi basse marittime lungo le coste tirreniche centrali.

Domenica – Dominio anticiclonico. Soleggiamento prevalente al Centro-Sud, spesso coperto al Nord con possibile nebbia mattutina sulla Pianura Padana. Temperature: stazionarie e più fredde dove nebbioso.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Il Doodle di Google dedicata ad una poetessa

Audre Lorde, nata a New York il 18 febbraio 1934, poetessa, scrittrice e pensatrice e attivista di diritti e lotte sociali.

Riti di iniziazione per MLK jr

Ora culla la barca all’addio.
Un tempo abbiamo sopportato di sognare
in un luogo dove i bambini giocano
i loro giochi da bambino
dove bambini sperano
che la conoscenza sopravviva
se ignari seguono il gioco
senza vincere.

I loro padri muoiono
tornati alla libertà di bambini saggi che giocano
al sapere
i loro padri muoiono
né la morte li libererà
dal crescere attraverso la conoscenza
dal sapere
quando il gioco diventa stupido
una supplica pericolosa
per un tempo senza più potere.

Rapidi
bambini ci baciano
noi cresciamo nel sogno.

(traduzione di il librobreve.blogspot)

Articoli Correlati

Back to top button