NEWS

Il Meteo, le temperature di oggi e di domani

Buongiorno, con il meteo di oggi iniziamo ad analizzare le temperature giornaliere. Fino a venerdì si registreranno picchi di calore fino a 23 gradi per effetto di un imponente anticiclone scalda-tutto che avvolgerà l’Italia. Da mercoledì influenza il meteo l’alta pressione caratterizzata da miti correnti di origine africana. Il tempo si manterrà stabile su tutte le regioni con ondate di caldo sempre più frequenti. Anche il nord in pianura continuerà ad essere caldo ma con presenza di nuvole, qualche giornata inizia e inizierà ancora con la nebbia.

Temperature fino a 23 gradi ma non da tutte le parti

Tra oggi e domani si conferma il rialzo delle temperature fino a 23 gradi anche nelle regioni caratterizzate da freddo termico come il Trentino. Torno, Milano e Bologna saranno a 20 gradi con un tempo decisamente primaverile. Il Centro Sud vedrà temperature medie tra 22 e 23 gradi, ciò varrà anche per la Toscana e nelle città interne come Firenze, Prato e Pistoia. Il caldo arriverà anche in Sardegna e Sicilia. Non tutte le città supereranno i 20 gradi. Roma, Perugia, Frosinone, Ancona, Ascoli Piceno, Pescara, Napoli e Bari saranno tri i 17 e i 18 gradi. Da qui ecco le cartine più importanti e le loro descrizioni così come le leggiamo.

Il Meteo: cartina e descrizione di oggi

Una mastodontica figura di alta pressione ha conquistato l’Italia e con essa anche quasi tutta l’Europa. Ci attendono giornate di stabilità atmosferica e tantissimo sole sul resto d’Italia. Temperature in aumento con punte superiori ai 18-20°C su molte regioni. Non pioverà più per altri 10 giorni. Nel WEEKEND giungerà aria più fresca dai BALCANI che ridimensionerà, temporaneamente, il tepore primaverile. MARZO: dopo il 7 cambio di circolazione. (Fonte: il meteo)

Il Meteo: cartina e descrizione di domani

Prevale l’alta pressione. Giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Da segnalare la possibilità di nebbie o foschie sulle pianure del Nord e sulle coste tirreniche centrali e nubi marittime sulle coste della Campania. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili. Mari generalmente quasi calmi.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Frase del giorno

Neil Armstrong, 20 luglio 1969, al momento dello sbarco sulla Luna. Questo è solo un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l’umanità.

Neil Armstrong, 20 luglio 1969, al momento dello sbarco sulla Luna.

Articoli Correlati

Controlla anche
Close
Back to top button