METEO WEEKEND

Ilmeteo: WEEKEND di SAN VALENTINO, SFURIATA SIBERIANA con GELO e NEVE su PIANURE e COSTE. Dettagli SABATO e DOMENICA

Weekend di San ValentinoIlmeteo Weekend di San Valentino

CONFERME DA ILMETEO

Tutto confermato, dal prossimo weekend, quello di San Valentino, è in arrivo una sfuriata siberiana che porterà gelo e neve fin sulle coste e pianure di mezza Italia. Facciamo quindi il punto della situazione per capire cosa aspettarci tra Sabato 13 e Domenica 14 sulla base degli aggiornamenti ufficiali.

ILMETEO DI VENERDI’

A partire dalla giornata di venerdì 12 febbraio una massa di aria molto fredda inizierà a scivolare dall’Europa orientale verso il bacino del Mediterraneo. Per questo motivo ci aspettiamo un vero e proprio tracollo delle temperature a partire dalle regioni nordorientali per poi estendersi a tutta l’Italia.

ILMETEO DI SABATO

Nel corso di sabato 13 entreremo nel vivo di questa ondata gelida che provocherà anche la formazione di un minimo depressionario sul basso Tirreno e la possibilità di nevicate fino in pianura e sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia e Campania. Tra il pomeriggio e la serata non escludiamo la possibilità di fiocchi di neve anche a Napoli, Pescara, Bari e fino alle porte di Roma. Nevicate anche in Calabria tra sera e notte fino a quote collinari (2-300 metri). Da sottolineare anche i forti venti in arrivo dai quadranti settentrionali che acuiranno maggiormente la sensazione di freddo, insomma ci sarà da battere i denti come non capitava da tanti anni.

ILMETEO AL NORD

Condizioni meteo più stabili invece al Nord, con maggiori spazi soleggiati. Qui però saranno le temperature a far parlare di sé, con valori diffusamente sotto zero di notte e di 1°C circa sopra di giorno sulla Val Padana.

ILMETEO DOMENICA, ONDATA DI GELO

Al momento le condizioni meteo sono previste in miglioramento nel corso di domenica 14, San Valentino, con più sole su buona parte dei settori, salvo qualche fiocco di neve fin sulle coste del medio e basso adriatico, interno campano e settori ionici calabresi. Le temperature si manterranno ancora molto rigide e ben sotto le medie climatiche di riferimento con ancora correnti gelide da Nord.

Arriva il Burian: neve su pianure e coste sabato 13

Arriva il Burian: neve su pianure e coste sabato 13

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button