METEO LUNGO TERMINENEWS

Meteo: Agosto 2021 previsioni del TEMPO

Come ogni mese andiamo a vedere le tendenze meteo per le prossime settimane: come sarà il mese di agosto? Dai modelli a lungo termine sembra che sarà un mese più caldo e secco della media. Come sarà il mese di agosto? Come ogni mese andiamo a vedere cosa dicono i principali modelli meteorologici internazionali con le previsioni stagionali e mensili.

Caldo, volge al termine l'estate più bollente mai registrata in Europa

Questi modelli ci danno un’indicazione su quale sarà la tendenza climatica del periodo, quindi non ci dicono la previsione meteo per una località concreta: la tendenza ci permette di sapere se sarà più o meno piovoso della media, più o meno caldo della media.

Agosto 2021, come sarà il meteo?

Secondo i modelli del centro europeo ECMWF, agosto si aprirà con anomalie positive di temperatura: del resto il caldo di questi giorni, durerà almeno fino al primo fine settimana di agosto. Poi le cose cambiano: la settimana fino al 9 agosto potrebbe essere più fresca al nord (per una parentesi di instabilità, con temporali) e più calda al centro-sud, mentre nella seconda metà del mese a seconda delle aree dovremmo avere temperature un po’ più alte della media, specialmente al Nord.

PREVISIONI DEL TEMPO AGOSTO 2021

Il mese sarà in generale più caldo della media stagionale, ma con anomalie non troppo pronunciate. In termini medi mensili, sarà più caldo della media specialmente nelle regioni del nord.
Il mese sarà in generale più caldo della media stagionale, ma con anomalie non troppo pronunciate.

Per quanto riguarda le precipitazioni, sarà in generale un agosto secco. Anche qui, le cose potrebbero cambiare a livello locale. Specialmente a inizio mese infatti, sembra sempre più probabile l’arrivo di una nuova perturbazione con temporali al Nord.

Potrebbero interessarti queste notizie

Articoli Correlati

Back to top button