METEO AMNEWS

Meteo AM: previsioni Aeronautica fino al 5 SETTEMBRE 2021

Aggiornamento del bollettino ufficiale meteo am fino ai primi giorni del mese di settembre 2021

Bollettino a 30 giorni di meteo am

Il bollettino meteo con validità 30 giorni diffuso dell’Aeronautica Militare presenta una prima fase caratterizzata dal caldo, dalla scarsità di precipitazioni sull’Italia. Quindi, anomalie climatiche. Ma nella seconda parte della previsione, ci sono ottime notizie.

METEO AM: SI ATTENUA LA FORTE ANOMALIA CLIMATICA?

Si dovrebbe attenuare la forte anomalia climatica determinata dalla presenza dell’anticiclone africano. Pertanto, con l’attenuazione del regime anticiclonico tra il 23 al 29 agosto, avremo un rientro verso condizioni nella norma, e forse anche la rottura della stagione estiva. Ma saranno necessarie conferme con il prossimo bollettino.

IL BOLLETTINO UFFICIALE – AERONAUTICA MILITARE ITALIANA– METEO AM

09 – 15 agosto 2021

La prima settimana si presenta caratterizzata da un regime decisamente anticiclonico, con conseguenti regimi termici al di sopra della media del periodo e quantitativi di precipitazione decisamente al di sotto, su tutto il paese.

16 – 22 agosto 2021

Si attenua gradualmente il regime anticiclonico della settimana precedente, ma ancora i regimi sia termici che pluviometrici restano pressoché invariati rispetto alla settimana precedente.

23 – 29 agosto 2021

Continua ad attenuarsi nella terza settimana il regime anticiclonico delle precedenti settimane. Di conseguenza i regimi termici e pluviometrici al nord si riporteranno nelle media climatologica. Per quanto invece attiene il centro-sud i valori di precipitazione potranno portarsi anche leggermente della media del periodo, mentre le temperature si riporteranno nella media al centro, ma permarranno al d sopra al sud.

30 agosto – 05 settembre 2021

Situazione pressoché invariata nell’ultima settimana rispetto alla precedente, l’unica variazione saranno le temperature al sud che si riporteranno all’interno del range medio del periodo.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button