METEO WEEKENDNEWS

Meteo: ciclone nel weekend. Italia ATTENZIONE!

Un forte evento meteo è atteso nei prossimi giorni in italia.

meteo-ciclone-previsioni-italia

METEO CICLONE IN ITALIA

Dopo oltre un mese di caldo intenso e fuori dal normale, l’estate ha deciso di prendersi una pausa con un cambio di rotta sotto la spinta di correnti atlantiche sempre più invadenti. Ed è a rischio maltempo anche il prossimo weekend quando dovremo ancora fare i conti con il ciclone temporalesco giunto sul nostro Paese nei giorni scorsi e che continuerà ad andarea spasso per l’Italia, dispensando acquazzoni e temporali.

METEO CHE CAMBIA: FINO A 12 GRADI IN MENO

Un cambiamento che si potrebbe definire eclatante, un cambiamento che durerà 4-5 giorni e che porterà un crollo delle temperature. Temperature che stanno già scendendo parecchio al Centro Nord, ma la discesa continuerà e si diffonderà anche al Sud. Tenete conto, lo diciamo per chi ancora non lo sapesse, che si perderanno sino a 8-10°C. Ossia, rispetto ai valori africani dell’altro giorno, sbalzi termici sono a 15-20°C a seconda delle zone.

Ecco, tutto ciò non farà altro che innescare un severo peggioramento temporalesco. Instabilità, quindi, instabilità che produrrà temporali davvero violenti. Prima al Centro Nord, poi anche al Sud.

TEMPORALI SABATO

Attenzione in particolare alla giornata di sabato, allorquando i fenomeni si estenderanno lungo l’intero stivale. Anche nelle due Isole Maggiori. Ci sarà vento, non mancheranno nubifragi, grandinate e chi più ne ha più ne metta. Dovremo avere un occhio di riguardo ai vari bollettini che verranno rilasciati dalle autorità competenti, perché tale instabilità atmosferica potrebbe provocare qualche grattacapo.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button