METEO SETTIMANANEWS

Meteo: dai temporali, grandine e neve ad un NUOVO ATTACCO AFRICANO. E’ un tempo da PAZZI!

Che la stagione estiva abbia subito un importante break meteo è sotto gli occhi di tutti: va evidenziato, però, come nel corso della settimana entrante una nuova ed ancora una volta molto incisivida ondata di caldo è pronta ad interessare la nostra Penisola.

Anticiclone africano, meteo estate 2021

METEO MARTEDÌ

Giornata inizialmente soleggiato, salvo un po’ di variabilità già al mattino sulle regioni meridionali peninsulari, specie interne. Nel corso del pomeriggio sviluppo di rovesci e temporali sulle zone interne del Sud, Sicilia compresa, con isolati sconfinamenti alle coste del basso Tirreno. In serata esaurimento delle precipitazioni e tendenza a maggiori schiarite. Sul resto d’Italia prevalenza di tempo più soleggiato, salvo un po’ di variabilità diurna in prossimità delle zone alpine. Temperature in lieve aumento al Centro-Sud.

METEO MERCOLEDI’

Saranno comunque gli ultimi e timidi capricci del tempo in quanto da mercoledì 21 l’anticiclone africano estenderà la sua calda e stabile influenza a tutta l’Italia nonostante proprio l’aumento del calore atteso nelle ore pomeridiane si trasformerà in energia per lo sviluppo di improvvisi e locali rovesci sui comparti alpini, una caratteristica comunque tipica dei periodi molto caldi. Sul resto del Paese prevarrà il bel tempo e le temperature cominceranno inoltre a salire in forma assai evidente soprattutto sulle regioni centrali e meridionali.

3b-meteo-
Fonte, 3bmeteo

TENDENZA PREVISIONI DEL TEMPO LUNGO TERMINE

Poche variazioni fino a ridosso del weekend con la persistenza di condizioni anticicloniche e temperature in lieve aumento e caldo che potrebbe iniziare a farsi sentire sulle isole maggior

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Controlla anche
Close
Back to top button