METEO OGGI

Meteo di domani: 11 marzo tregua anticiclonica, poi torna qualche pioggia e infine la NEVE

Dopo un inizio di settimana all’insegna di condizioni meteo perturbate, con piogge anche forti provocate dal transito della terza perturbazione del mese, tra mercoledì 10 marzo e giovedì 11 assisteremo al graduale rinforzo dell’alta pressione.

METEO DI DOMANI

Ne conseguirà una breve fase caratterizzata da condizioni meteo stabili quasi ovunque e da un rialzo delle temperature, anche se in generale i valori resteranno vicini alle medie stagionali.

PREVISIONI METEO DI DOMANI

In particolare, giovedì 11 marzo il sole avrà la meglio soprattutto al Centro-Sud, dove l’anticiclone si consoliderà in modo più deciso. Al Nord e sulla Toscana settentrionale aumenteranno le nuvole, anche se osserveremo schiarite ancora ampie su Piemonte, Alpi centrali e Liguria di Ponente. Qualche pioggia sarà possibile, dal pomeriggio, tra Levante ligure e Toscana nord-occidentale.

TEMPERATURE

Le temperature minime caleranno al Sud e sulle Isole, mentre aumenteranno al Nord-Ovest; i valori massimi saranno in rialzo al Centro-Sud e in generale risulteranno nella norma ovunque.

PREVISIONI METEO DI VENERDI’

Anche nella giornata di venerdì il cielo sarà prevalentemente soleggiato, con qualche nuvola in più sulle regioni tirreniche e al Nord-Est, dove non si esclude qualche breve rovescio nella seconda parte della giornata. Nella notte successiva il transito di una debole e rapida perturbazione potrebbe portare qualche pioggia in Umbria, sul Lazio e sulla Campania, mentre nella giornata di sabato torneranno a prevalere quasi ovunque condizioni anticicloniche.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button