METEO DI DOMANINEWS

Meteo di domani 21 maggio: nuova perturbazione al nord, caldo al sud

Condizioni meteo variabili anche nella seconda parte della settimana: nel mirino delle piogge soprattutto il Nord, mentre sul Centro-Sud si rinforzerà l’alta pressione. Sarà una fase che continuerà per qualche giorno. Tra domenica e lunedì, per altro, sulle regioni meridionali la colonnina di mercurio potrebbe toccare anche i 35-36 gradi regalando non solo valori sostanzialmente estivi ma la prima ondata di caldo del trimestre estivo 2021 che, stando ai primi dati, potrebbe avere proprio nel mese di giugno il suo apice africano.

meteo-di-domani

La situazione meteo dividerà l’Italia in modo più deciso da venerdì 21 maggio, quando l’alta pressione si consoliderà sulle nostre regioni centro-meridionali determinando tempo soleggiato e dando il via a un graduale aumento delle temperature.

METEO DI DOMANI 21 MAGGIO- NORD PERTURBAZIONE IN ARRIVO

AL MATTINO

Il Nord è invece nel mirino di un nuovo sistema perturbato, e venerdì assisterà invece a un aumento delle nuvole fin dall’inizio della giornata. Dal pomeriggio qualche pioggia sparsa inizierà a coinvolgere il nord del Piemonte, la Valle d’Aosta e, in forma più isolata, le Alpi orientali.

TRA POMERIGGIO E SERA


Verso sera deboli piogge raggiungeranno anche il nord-ovest della Lombardia, e tra la notte successiva e il mattino di sabato sono attese piogge diffuse in particolare sui settori nord della Lombardia e sulle Alpi orientali. Le piogge tenderanno ad attenuarsi nella seconda parte della giornata.

SABATO MIGLIORA

meteo-di-domani

Nel resto d’Italia, la giornata del 22 maggio sarà caratterizzata da condizioni meteo più stabili. Il sole avrà la meglio soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori, dove si registrerà anche un aumento del caldo.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button