METEO DI DOMANINEWS

Meteo di domani: si afferma l’alta pressione. Clima mite e tempo stabile fino a 32 gradi

Si profila una settimana con una situazione piuttosto tranquilla e qualche episodio instabile sui rilievi. L’ alta pressione prenderà possesso delle regioni meridionali prima e di quelle settentrionali poi espandendo l’ondata di caldo verso nord. Tra martedì e giovedì punte di 34 gradi all’ estremo sud mentre, da venerdì, possibile ondata di fresco sulle regioni del versante adriatico e vento in rinforzo ma con poche precipitazioni. I dettagli per la settimana e il meteo di domani.

POCHE VARIAZIONI: METEO DI DOMANI E TENDENZA PER LA SETTIMANA: CALDO ANOMALO

Pochi cambiamenti meteo si profilano per la prima parte della settimana: spiccata variabilità al Nord, con un tempo localmente instabile; maggiore stabilità al Centro-Sud e con una breve fase di caldo anomalo, ma con la prospettiva di un ridimensionamento dei valori tra martedì e giovedì, destinati a riportarsi in tutto il Paese nella norma o leggermente anche al di sotto.

meteo di domani

Settimana del 17-21 maggio con tempo in prevalenza stabile

Mercoledì 19 maggio il tempo sarà stabile e soleggiato. Da segnalare solo qualche nuvola in più presente all’estremo Nordest e sul settore del basso Tirreno. Nel pomeriggio la nuvolosità di tipo cumuliforme tenderà ad aumentare a ridosso dei rilievi con qualche sporadico rovescio sulle Prealpi centro-orientali, nell’Appennino tosco-emiliano e in quello meridionale.

Temperature massime in lieve calo e con valori vicini alle medie stagionali, in generale compresi nel pomeriggio tra 20 e 25 gradi. Ventoso per il Maestrale al Sud e sulle Isole maggiori.

Nei giorni successivi la situazione meteo sarà piuttosto tranquilla con prevalenza di tempo stabile e clima gradevole. Da sabato potrebbe avvicinarsi una nuova perturbazione con un conseguente peggioramento al momento previsto solo sulle regioni settentrionali.

fonte meteo.it

Potrebbero interessarti anche queste notizie

.

Articoli Correlati

Back to top button