METEO LUNGO TERMINE

Aggiornamenti METEO ESTATE 2021, tutte le PREVISIONI

Qualcuno, probabilmente, ha trascurato quanto accaduto qualche giorno fa. Le alte, altissime temperature dei giorni scorsi rappresentavano una segnale… Un segnale di quanto l’Estate potrebbe esplodere di colpo.

METEO ESTATE 2021

Condizioni meteo climatiche inusuali, ma che alla fin fine non stupiscono più di tanto. Troppe volte, negli ultimi anni, abbiamo avuto a che fare con estremi allucinanti e soprattutto fuori stagione. Estate in Primavera, Primavera in Autunno, Primavera in Inverno e chi più ne ha più ne metta.

Fatto sta che quest’anno potrebbero esacerbarsi ulteriormente i toni, l’assaggio estivo dei giorni scorsi non può essere minimamente trascurato perché ci ha già dato un’idea di quanto potrebbe essere cattivo l’Anticiclone africano. Sì, perché alla fin fine avremo sempre a che fare con lui, col temibile Anticiclone Subtropicale.

METEO ESTATE 2021 ANTICICLONE SUBTROPICALE

Scordiamoci l’Anticiclone delle Azzorre, ormai è divenuta una figura mitologica. Le poche volte che s’è visto è durato un battito di ciglia. Fortunatamente all’orizzonte non s’intravedono rimonte anticicloniche “preoccupanti”, ma ben lungi da noi abbassare la guardia.

PROMONTORIO ANTICICLONICO

Se dovesse arrivare un promontorio anticiclonico – che non sarà troppo distante dalle nostre regioni – potrebbe ancora una volta far schizzare le temperature verso l’alto.

E’ vero, l’idea è che la fase centrale della Primavera possa riservarci grande instabilità e fasi di temperature sotto media, ma è altrettanto vero che l’Estate potrebbe esplodere prima del previsto. Forse già a maggio. A quel punto potrebbero essere dolori…

Articoli Correlati

Back to top button