METEO LUNGO TERMINENEWS

Meteo: la grande svolta INVERNALE. Abbiamo la data. NEVE in PIANURA?

Meteo, le previsioni per l'inverno 2021-2022

Meteo di Novembre 2021 in grande spolvero. Manovre invernali con nevicate in pianura? C’ è la concreta possibilità, ecco quando.

METEO SVOLTA INVERNALE, QUANDO?

Arriva la prima neve in pianura. Arrivano conferme riguardo all’ondata di freddo. Quante volte abbiamo sentito ed abbiamo letto queste frasi senza poi che vi fosse un minimo di verità? Spesso, diremo anche troppe volte. Il meteo degli ultimi anni, è stato di una noia mortale per coloro che amano ed adorano la neve a casa loro, la neve in pianura dove non è mnolto frequente ma prima accadeva più spesso.

LA NEVE RENDE IL PAESAGGIO STUPENDO

Previsioni meteo

Certo la neve in montagna è stupenda ma vuoi mettere le nevicate nella tua città, viste e godute magari dietro il vetro di una finestra con il paesaggio che diventa tutto splendidamente bianco? Il candore della neve ed il silenzio di questo fenomeno meteorologico sempre più meraviglioso.

METEO INVERNO 2021

L’ inverno 2021 dal punto di vista meteo, sembra davvero segnare un punto di svolta importante, forse fondamentale. Il vortice polare è già in difficoltò ed accoppiato da una nina sempre più intensa ed una QBO attesa su valori negativi potrebbe far vivere all’ Italia, è proprio il caso di dirlo, un inverno con i fiocchi.

OTTOBRE 2021 COME FINIRA?

Ottobre 2021, proseguirà sulla falsa riga di questi giorni con l’ alternanza frequente di deboli perturbazioni atlantiche a fasi di tempo più stabile con soleggiamento esteso.

METEO DI NOVEMBRE 2021

Il meteo di novembre 2021, invece, avrà una duplice veste: una prima fase piuttosto instabile con piogge intense specie sui settori occidentali delle regioni centrali (Toscana, Lazio, Campania e Sardegna) seguita dopo il 12/15 da tempo più caldo e soleggiato per la possibili propagazione di un vasto campo anticiclonico sull’ Italia.

LA DATA DELLA PRIMA NEVE IN PIANURA

Ma la vera svolta è attesa negli ultimi giorni di Novembre 2021 ed in particolare dal 22/23 del mese quando la pressione in rialzo tra Inghilterra, Portogallo e Spagna, favorirà la discesa di un primo contributo polare sull’ Italia con nevicate anche in pianura.

Siamo, quindi, prossimi al primo vero cambio stagionale. Non ci resta che attendere.  

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button