METEO SETTIMANANEWS

Meteo: luglio 2021 torna il caldo INTENSO al SUD

Dopo la fase temporalesca del weekend le condizioni meteo sono in netto e deciso miglioramento. E’ atteso un nuovo rinforzo dell’ alta pressione per la parte finale di luglio

METEO, NUOVA SETTIMANA

Nel corso della settimana una maggior presenza dell’anticiclone favorirà un aumento delle temperature anche al Sud e dalla metà della settimana potrebbe cominciare ad avvertirsi anche l’influenza dell’anticiclone africano, responsabile quindi di un ulteriore generale incremento termico.

Nel contempo, dopo una prima fase di tempo ancora instabile sulle estreme regioni meridionali, da martedì-mercoledì, assisteremo anche ad una definitiva cessazione delle precipitazioni con il ritorno di temperature elevate come preannunciato ma anche di tempo stabile e di cielo frequentemente sereno su tutta la penisola. Solo qualche raro addensamento non sarà da escludere sui rilievi interni più elevati.

TEMPERATURE PREVISTE PER FINE LUGLIO 2021

TEMPERATURE LUNEDÌ. Poche variazioni sulle regioni settentrionali mentre tornano a salire leggermente le temperature al Centro-Sud, dove comunque non si supereranno i 30°C.

TEMPERATURE MARTEDÌ. Stabili o in lieve aumento le temperature al Nord, mentre aumentano ancora al Centro-Sud, seppur leggermente, portandosi fin verso i 34°C sulle zone interne della Toscana.

METEO-FINE-LUGLIO-2021
Fonte 3b meteo

TEMPERATURE MERCOLEDÌ. Lieve calo termico al Nord a causa di una maggior nuvolosità, mentre salgono ulteriormente al Sud con punte di 32/33°C su Campania, Puglia, Calabria ionica e Sicilia interna.

Temperature massime previste per mercoledì
Fonte 3bmeteo

TENDENZA SUCCESSIVA. Possibile ulteriore aumento delle temperature dapprima sulle isole maggiori, poi sul finire della settimana su tutta Italia con caldo che potrebbe farsi anche intenso e punte diffusamente superiori ai 35°C. Da confermare.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Controlla anche
Close
Back to top button