METEO LUNGO TERMINE

Meteo MAGGIO: ondata di CALDO FINO A 35 GRADI. DURERA’ POCO. Pronta un SCIABOLATA DI ARIA FREDDA

Fase di tempo caldo e stabile ci attende per l’ inizio del mese ma attenzione perchè il meteo maggio potrebbe essere nuovamente caratterizzato dalla presenza di un flusso atlantico a carattere FREDDO. Le previsioni del tempo.

Maggio: avvio con un aumento deciso del Caldo. Poi però potrebbe essere un Flop

METEO DI MAGGIO

Maggio partirà con un boom di caldo, ma la cosa potrebbe essere solamente illusoria! Ci spieghiamo meglio: nei primissimi giorni del prossimo mese ci aspettiamo un aumento deciso delle temperature, che ci faranno credere di aver fatto un salto direttamente da primavera a estate. Ma poi?

Gli ultimi aggiornamenti, a dire il vero, sono abbastanza sorprendenti in quanto, dopo un avvio col botto, “mostrano” un maggio che potrebbe risultare flop come lo è stato finora questo aprile che a tratti ha ricordato più l’inverno che la primavera, caratterizzato da piogge, freddo, neve a bassa quota e gelate tardive.

E pensare che il mese in corso si era aperto all’insegna del sole e del caldo quasi ovunque, con temperature intorno ai 20/24°C. Ebbene, la natura pare volerci riproporre lo stesso scherzetto pure a maggio, una sorta di remake di quanto già vissuto.

PREVISIONI PRIMO WEEKEND MAGGIO
Per il weekend del Primo Maggio è attesa una decisa rimonta dell’anticiclone africano che porterà sole e caldo su tutta l’Italia, con i valori termici che potrebbero schizzare per la prima volta in stagione fino a 30°C (specie su diverse zone del Centro-Sud e sulle due Isole maggiori).

FUOCO DI PAGLIA?
Nessuna illusione: potrebbe verosimilmente trattarsi di un fuoco di paglia, proprio come quello di inizio aprile. E’ quanto emerge dall’analisi delle ultime proiezioni sul medio e lungo periodo che vedono un ritorno del maltempo a causa di un vivacissimo flusso atlantico.

METEO MAGGIO PRIMA PARTE COMPROMESSA?

Si tratta di un vera e propria lacerazione (area di bassa pressione) in pieno oceano, in grado di fabbricare e pilotare perturbazioni temporalesche già entro la prima decade del nuovo mese. A partire dal 4/5 maggio, gli ombrelli potrebbero essere rispolverati alla grande, le piogge sono pronte a tornare.

meteo-maggio-previsioni-del-tempo

Maggio: prima tanto sole e caldo poi potrebbero tornare le piogge e i temporali

fonte ilmeteo .it

Potrebbero interessarti queste notizie

Articoli Correlati

Back to top button