METEO SETTIMANA

Meteo, marzo al via nel segno dell’anticiclone

L’anticiclone garantisce condizioni meteo stabili e un clima gradevole anche in questo inizio di marzo, ma ci sono cambiamenti in vista

L’anticiclone resta il protagonista meteo anche in questo inizio di marzo, caratterizzato ancora da prevalenza di tempo soleggiato e stabile. Le temperature, nonostante la recente flessione causata dall’arrivo di venti più freschi, faranno registrare valori gradevoli, tipici di inizio primavera.

Svolta meteo in vista per la seconda parte della settimana

Con l’indebolimento dell’alta pressione ci attende invece una situazione meteo più vivace, segnata dall’arrivo di un nucleo di aria fredda che porterà generale aumento della nuvolosità e piogge sparse che bagneranno soprattutto il Nord e le regioni del versante tirrenico, mentre le temperature caleranno soprattutto al Nord.

Le previsioni meteo per oggi martedì 2 marzo

Nord: Giornata stabile e in prevalenza soleggiata su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni, al più poco nuvolosi o velati. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 14 e 18.


Centro: Sole prevalente, salvo cieli offuscati da nubi alte di passaggio, specie sulla Sardegna. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 14 e 19.


Sud: In prevalenza soleggiato, qualche nube in più in Sicilia con isolati piovaschi serali. Temperature stabili o in lieve ripresa, massime comprese tra 14 e 18.

Le previsioni meteo per domani mercoledì 3 marzo

Nord: Sole prevalente su gran parte dei settori con la presenza dell’anticiclone; qualche innocua e sottile velatura in transito al Nordovest. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.


Centro: Ancora una giornata stabile e soleggiata ovunque con qualche annuvolamento in Appennino e soprattutto sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.


Sud: Soleggiato su gran parte dei settori, lieve variabilità tra Calabria meridionale e Sicilia ma senza effetti. Temperature stazionarie massime tra 14 e 18.

Articoli Correlati

Back to top button