METEO OGGIMETEO SETTIMANA

Meteo, neve, freddo e gelo. E’ nuovamente INVERNO!

TEMPERATURE in CROLLO fino a 10°C

METEO INVERNO PROTAGONISTA

Le temperature stanno per subire un imminente crollo fino a 10°C in meno rispetto ai giorni scorsi. Vediamo meglio nel dettaglio come si comporteranno i termometri nel prossimo futuro.

Le prime zone a risentire dell’annunciato crollo termico saranno quelle del Centro-Nord dove la colonnina di mercurio scenderà anche di 10°C in meno rispetto ai giorni scorsi. Il Sud invece resterà ancora in attesa visto che l’aria più fredda ed un moderato peggioramento sono attesi solo tra il tardo pomeriggio e la sera.

METEO SECONDO STEP. DA OGGI COSA SUCCEDE?

Il secondo step del previsto raffreddamento si attiverà nel corso della giornata di domenica. I venti freddi acquisteranno ulteriore energia e se da un lato saranno alla base di un rapido miglioramento, specie al Centro-Nord, i termometri accuseranno comunque un ulteriore colpo verso il basso coinvolgendo in questo frangente anche le regioni meridionali.

A conti fatti le temperature scenderanno sotto la media del periodo di 5-7°C.
Basti pensare che al Nord e su gran parte del Centro passeremo da valori di 24/26°C registrati tra giovedì e venerdì scorsi, a temperature massime intorno ai 15/16°C.

METEO APRILE 2021

Ma attenzione, perché non finirà qui. A conferma che il mese di Aprile è spesso caratterizzato da improvvisi ribaltoni, ecco che dopo una temporanea e timida ripresa dei termometri nel giorno di Pasquetta, da martedì 6 una vera e propria irruzione d’aria di origine artica si preparerà a colpire il nostro Paese dove il contesto meteo-climatico assumerà connotati addirittura di stampo invernale con il ritorno delle gelate notturne su molti tratti del Nord.
Ma di questo ve ne daremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni


Articoli Correlati

Back to top button