METEO OGGINEWS

Meteo: oggi 10 giugno 2021 i temporali non mollano

Nonostante la parziale ripresa della pressione, dobbiamo ancora segnalare ed evidenziare un meteo instabile con possibilità di rovesci e temporali. In particolare, come spesso accade nel periodo estivo, saranno le zone interne ad essere quelle soggette a fenomeni di instabilità più intensi e diffusi ma senza escludere a priori le aree pianeggianti specie delle regioni settentrionale.

METEO: ALTA PRESSIONE IN DIFFICOLTA’

La nostra penisola verrà a trovarsi sul bordo destro dell’alta pressione, soggetta quindi ad un debole flusso di correnti settentrionali che non consentiranno una completa stabilizzazione del tempo in settimana. Nelle ore diurne saranno infatti sempre probabili alcuni rovesci e temporali in prossimità di Alpi e Appennino, in locale sconfinamento alle vicine aree di pianura. Il contesto sarà comunque più soleggiato da mercoledì in poi, specie al Centro-Nord.

METEO DI OGGI

Ampie schiarite ad inizio giornata, poi temporali in formazione dal pomeriggio in prossimità dell’arco alpino, lungo l’Appennino e sulle zone interne delle isole maggiori, qualche sconfinamento all’alta Val Padana, specie orientale, ma anche sull’ovest del Piemonte, Levante Ligure, coste del basso Tirreno e del sud della Sicilia. Poi in serata precipitazioni tendenti ad esaurirsi. Temperature in ulteriore lieve aumento.

PREVISIONI PER DOMANI, VENERDI’ 11 GIUGNO

inizio giornata discreto salvo addensamenti e qualche piovasco già sul Nordovest, poi nel pomeriggio aumenta l’instabilità sulle Alpi con piogge e qualche temporale in locale sconfinamento entro sera all’alta Val Padana. Rovesci e temporali in formazione anche lungo tutto l’Appennino e zone interne delle isole, locali sconfinamenti alle coste tirreniche peninsulari ma in generale esaurimento in serata. Temperature stabili o in locale lieve calo

Potrebbero interessarti

Articoli Correlati

Back to top button