METEO OGGINEWS

Meteo: oggi 26 giugno e domani 27 giugno. Previsioni

Meteo in prevalenza stabile e soleggiato, con il caldo che rimarrà intenso soprattutto al Sud e nelle Isole. Da lunedì nuova fiammata africana.

PREVISIONI METEO OGGI E DOMANI

Nel fine settimana del 26-27 giugno l’alta pressione continuerà a occupare la nostra Penisola, garantendo tempo in prevalenza stabile e soleggiato, con il caldo che rimarrà intenso soprattutto al Sud e nelle Isole.

Nella prima parte della prossima settimana l’Anticiclone Nord-Africano si espanderà ulteriormente verso alte latitudini, rinsaldando la sua presa sull’Italia: ci sarà perciò un’ulteriore diffusa intensificazione del caldo, soprattutto al Sud, Sardegna e Sicilia con le temperature che torneranno a toccare picchi di 40 gradi e oltre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

meteo-settimana

Le previsioni meteo per oggi sabato 26 giugno

Giornata tra sole e nuvole sulle Alpi, dove è possibile qualche rovescio pomeridiano. Nel resto d’Italia tempo in prevalenza soleggiato.

Temperature massime in lieve aumento al Nord, in ulteriore lieve calo invece al Sud, dove comunque si osserveranno ancora valori oltre i 35 °C. Venti di Maestrale sui mari del Centro-Sud, in prevalenza deboli. Mari in prevalenza poco mossi.

previsioni-del-tempo-per-domani

Le previsioni meteo per domenica 27 giugno

Nuvole sulle Alpi, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore diminuzione nelle regioni del versante ionico, in leggera crescita invece nel resto d’Italia.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button