METEO OGGINEWS

Meteo, oggi ancora piogge soprattutto al Centro-Sud

Mercoledì è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione che porterà nuvole e piogge sparse ancora una volta soprattutto al Centro-Sud anche con neve a quote relativamente basse. Si tratta di una fase meteo ancora più invernale che primaverile.

METEO OGGI

Oggi, lunedì 19 aprile, avremo ancora piogge, soprattutto al Centro-Sud, perché sull’Italia insiste la perturbazione numero 7 del mese: sono attesi numerosi rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane, su regioni centrali e meridionali, con nuove nevicate sulle zone appenniniche e temperature ancora in generale leggermente al di sotto della norma.

Instabilità che, sebbene attenuata, caratterizzerà anche la giornata di domani, mentre per mercoledì 21 è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 8 del mese) che nella parte centrale della settimana porterà nuvole e piogge sparse ancora una volta soprattutto al Centro-Sud; in compenso le temperature tenderanno a salire e ad allinearsi alle medie stagionali.

TENDENZA WEEKEND, FASE PIU’ CALDA?

Nel prossimo fine settimana poi è probabile che la situazione meteo diventi più stabile e soleggiata, caratterizzata anche da temperature oltre le medie stagionali.

PREVISIONI METEO OGGI

Nuvole quasi ovunque, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Rovesci e temporali, nel corso del giorno su Venezie, Liguria, gran parte del Centro (eccetto le coste di Abruzzo e Molise), Sud e Isole maggiori; neve oltre 1100-1300 metri su Alpi orientali e dorsale appenninica.

Temperature stazionarie o in leggero rialzo al Centro-Nord, in lieve calo al Sud. Ventoso per venti di Maestrale al Sud e sulle Isole, con raffiche fino a 50-60 km/h in Calabria e Sicilia.

meteo-oggi

PREVISIONI METEO DI DOMANI

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia. Brevi rovesci e temporali, specie nella parte centrale del giorno, su Alpi, Levante ligure, zone interne del Centro-Sud e montagne della Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi oltre 1500 metri.

Temperature massime in generale leggero aumento.

Potrebbero interessarti queste notizie

Articoli Correlati

Back to top button