METEO SETTIMANANEWS

Meteo: oggi inizia la fase TERRIBILE. Domani fino a 48°

Meteo africano

Non solo le condizioni meteo non mostrano accenni di miglioramenti, ma addirittura la tendenza è verso un ulteriore aumento

METEO OGGI MARTEDI’ 27

Anche nella giornata di martedì 27 avremo condizioni ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso al Centro-Sud e Isole, e punte anche di 40 gradi, mentre al Nord insisteranno numerosi temporali che contribuiranno anche a mantenere più contenute le temperature, in molte aree anche al di sotto della norma.

I temporali che si formeranno, numerosi, al Nord, saranno localmente anche intensi, con il rischio quindi di nubifragi e forti raffiche di vento.

Il caldo è destinato ad aumentare ulteriormente da metà settimana, quando torneranno a essere coinvolte anche le regioni settentrionali, dove anche la situazione meteo diventerà più stabile.

PREVISIONI METEO PER MARTEDI’ 27 LUGLIO 2021

Cielo nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che, a intermittenza, bagneranno praticamente tutte le regioni settentrionali. Alternanza tra sole e nuvole al centro e Sardegna, con rovesci isolati su Toscana, Umbria e interno della Sardegna.

Bello e soleggiato al Sud. Temperature massime in leggera crescita in molte zone del Centro-Sud: caldo intenso soprattutto al Sud, con punte anche di 40-41 gradi.

PREVISIONI METEO PER MERCOLEDI’ 28 LUGLIO 2021

meteo-previsioni-oggi-domani

Giornata tra sole e nuvole al Nord, con isolati rovesci o temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Appennino Settentrionale, con locali sconfinamenti su coste liguri e pianure di Piemonte e Lombardia.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggera crescita: caldo intenso al Centro-Sud e Isole, con le temperature più alte all’estremo Sud e localmente anche prossime ai 50° nel corso della settimana tra Sicilia, Sardegna, est Lucania e nord della Puglia.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button