METEO WEEKENDNEWS

Meteo: OGNISSANTI con MALTEMPO? Ponte bagnato

Meteo per il ponte di Ognissanti in Italia caratterizzato da maltempo diffuso?

Meteo, previsioni per il ponte di OGNISSANTI

Sarà un ponte di Ognissanti carico di pioggia per alcune regioni italiane? Stando ai modelli attuali, una perturbazione atlantica potrebbe dirigersi verso la nostra Penisola, causando un intenso peggioramento del tempo nella giornata di lunedi 1 novembre, soprattutto al centro e al nord. 

METEO OGNISSANTI: PONTE SOTTO L’ACQUA?

La scadenza previsionale è ancora impervia e vi potrebbero essere modifiche, tuttavia questo è ciò che emerge dalle elaborazioni attuali. 

La giornata di domenica 31 ottobre in realtà proporrà spunti soleggiati e gradevoli soprattutto al centro. La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell’arco di tutta la giornata festiva: 

Cartina meteo ponte di ognissanti

Sulle estreme regioni meridionali saranno presenti residui rovesci legati alla vecchia circolazione, in allontanamento verso levante. Sul resto del centro, sulla Sardegna e al nord-est avremo una domenica nel complesso soleggiata e gradevole. 

METEO OGNISSANTI CHE PEGGIORA DA NORD

Sul nord-ovest il tempo inizierà invece a cambiare; in un primo tempo si avrà un aumento della nuvolosità, mentre in serata arriveranno i primi rovesci ad iniziare dai settori più occidentali (Piemonte e Ponente Ligure). 

La giornata più perturbata appare oggi quella di lunedi 1 novembre: 

Ecco le tanto attese piogge al nord, anche di tipo esteso e persistente, senza ombre pluviometriche. Rovesci intensi e temporali saranno presenti sulla Liguria. 

PREVISIONI METEO AL CENTRO

Il maltempo sarà presente anche al centro, in modo particolare su Toscana, Umbria e Lazio; meno frequenti i fenomeni su Sardegna e medio Adriatico.  Al sud tempo discreto ad eccezione della Campania che avrà invece rovesci talora intensi nell’arco della giornata Ventilazione ovunque sostenuta dai quadranti meridionali e temperature in calo sotto le piogge più forti. 

Fonte meteo live

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button