METEO LUNGO TERMINE

Meteo Pasqua 2021: sembrerà NATALE

Le condizioni meteo sono cambiate, pesantemente. Via i tepori primaverili, che sicuramente facevano piacere, spazio al ritorno del freddo. Freddo che c’è e continuerà ad esserci per gran parte della settimana, forse anche la prossima, ma forse addirittura sino a Pasqua e Pasquetta.

METEO PASQUA 2021, ANTICIPAZIONI

Già, l’uovo di Pasqua potrebbe riservare sorprese meteo da molti non gradite. Al di là della zona rossa e quant’altro, il nostro compito è quello di tenervi informati sul tempo che farà e come detto le prime indiscrezioni modellistiche lasciano intravedere scenari non propriamente primaverili. Magari non farà freddo come oggi, o come nei prossimi giorni, ma il maltempo potrebbe essere il protagonista indiscusso.

METEO PESSIMO, CAUSA BARICA DEPRESSIONARIA

Il motivo è da ricercare nella configurazione barica attuale. Direte voi, siamo appena a metà marzo, mancano oltre due settimane alle festività pasquali, com’è possibile che si possa andare avanti con un blocco di questo tipo? La risposta è semplice: quando la natura si mette in testa di risparmiare energia persegue determinati scenari con ostinazione.

VORTICE POLARE

Poi, come vedremo, ci si potrebbe mettere anche il Vortice Polare ma questo è un discorso che affronteremo con uno specifico approfondimento. Fatto sta che abbiamo dato un’occhiata alle proiezioni termiche e tutte sembrano indicare persistenti anomalie negative, ovvero temperature inferiori alle medie stagionali. Non solo, le proiezioni pluviometriche sembrano orientate a ulteriori, frequenti precipitazioni su gran parte delle nostre regioni. Tanto a fine marzo, quanto a inizio aprile.

METEO PASQUA 2021 COMPROMESSO?

C’è ancora margine di manovra, ragion per cui potrebbero subentrare aggiustamenti importanti o veri e propri stravolgimenti. Fatto sta che, come spesso capita, Pasqua sembrerebbe orientarsi verso condizioni meteo poco consone alla Primavera. Se non sarà così saremo pronti a ragguagliarvi.

Fonte, mtg

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button