METEO LUNGO TERMINENEWS

Meteo: ponte di HALLOWEEN, le previsioni

Che meteo ci sarà nel ponte di halloween tra il 30 ottobre e il 2 novembre 2021?

Meteo di Halloween 2021

Siamo proiettati idealmente verso Halloween, festa americana che da molti anni a questa parte ha preso piede non soltanto in Italia ma su gran parte del mondo occidentale. Ed allora, visto e considerato che quest’anno potremo permetterci un po’ di svago, molti di voi si stanno domandando quale sarà la tendenza meteo climatica di quel periodo.

METEO, PONTE DI HALLOWEEN 31 OTTOBRE 2021-1 NOVEMBRE 2021: LE PREVISIONI

Le ultimissime proiezioni modellistiche, infatti, ci dicono che il tempo potrebbe cambiare nel corso del prossimo weekend. Una rapida perturbazione nord atlantica potrebbe far scendere di nuovo le temperature e dar luogo a instabilità localmente intensa. A seguire, invece, potrebbero alternarsi brevi fiammate anticicloniche ad altri passaggi perturbati, in uno scenario di variabilità atmosferica che ben si addice al mese di ottobre.

STABILITA’ ATMOSFERICA PER QUANTO TEMPO?

Significa che sul Mediterraneo potrebbe prevalere la stabilità atmosferica, ma non possiamo escludere che le maglie cicloniche siano in grado di propagarsi verso sud condizionando anche il nostro tempo. In che modo lo vedremo, tuttavia possiamo anticiparvi che le proiezioni termiche ci dicono che potrebbero persistere temperature superiori alle medie stagionali. Significa che il freddo ci abbandonerà definitivamente, almeno per ora.

IN CONCLUSIONE

Prima metà di ottobre segnata dal freddo, seconda metà che al contrario potrebbe essere segnata da una situazione termiche diametralmente opposta.

PREVISIONI METEO IN DETTAGLIO

In particolare, per il giorno della festa di Halloween (31 ottobre) e di Ognissanti tempo in peggioramento ad iniziare dalle regioni di Nord Ovest. A seguire maltempo ovunque con la formazione di un insidioso ciclone mediterraneo che potrebbe dare seguito, secondo le ultime informazioni a piogge battenti. In questo contesto anche le temperature subirebbero un deciso contraccolpo sotto la spinta delle fredde correnti in discesa dal Nord Europa con abbondanti nevicate sul settore alpino.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button