METEO DI DOMANINEWS

Meteo, previsioni del tempo per domani. Nuova perturbazione

Nuove fasi instabili nella seconda parte della settimana per l’arrivo di una perturbazione da mercoledì 21 aprile. La tendenza meteo

Nella seconda parte della settimana si vivranno ancora condizioni di instabilità. Le temperature tenderanno ad aumentare gradualmente e verso la parte finale della settimana il clima sarà più mite rispetto alle ultime settimane, quando i valori sono risultati diffusamente sotto le medie.

previsioni-meteo-domani

Meteo Mercoledì 21 aprile nuova perturbazione in arrivo poi aumento delle temperature

Mercoledì 21 aprile nubi in aumento al Nord, regioni centrali tirreniche, Umbria e Sardegna; qualche pioggia isolata in arrivo al Nord-Ovest, Sardegna e Toscana; rischio di rovesci o temporali tra Veneto e Friuli Venezia Giulia; neve sui rilievi alpini oltre 1600-1700 metri circa. Sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature minime per lo più in aumento. Temperature massime in lieve calo al Nordovest e Toscana, in ulteriore aumento al Sud e Isole con punte intorno a 20 gradi. Venti di Scirocco in moderato rinforzo sui mari di ponente con il mare tendente a diventare mosso.

TENDENZA PER GIOVEDI’

Giovedì la perturbazione giunta il giorno precedente si concentrerà sulle regioni del Centro con rischio di rovesci e temporali in particolare nelle zone interne. Tempo più stabile al Nord con qualche episodio instabile sui rilievi del Nordest.

EVOLUZIONE METEO PER VENERDI’

Venerdì un’altra perturbazione (la n. 9 di aprile) potrebbe portare altre piogge sulle regioni centro-meridionali e sulla Sardegna.  In compenso le temperature nei prossimi giorni tenderanno a salire e ad allinearsi alle medie stagionali anche per l’attivazione di venti di Scirocco al Sud e sulla Sicilia. Nel prossimo fine settimana, infine, è possibile che la situazione meteo diventi più stabile e soleggiata, caratterizzata anche da temperature oltre la norma.

Potrebbero interessarti queste notizie

Articoli Correlati

Back to top button