METEO DI DOMANIMETEO WEEKENDNEWS

Meteo: previsioni di domani e weekend

All’inizio della nuova settimana le temperature aumenteranno ancora al Centro-Sud e in Sardegna: valori oltre le medie ma il caldo non sarà eccezionale. Il meteo di domani e del weekend.

METEO DI DOMANI E DEL WEEKEND

Sabato 21 agosto avremo cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte dell’Italia. Nelle ore più calde della giornata localmente si assisterà allo sviluppo di nuvolosità sulle zone alpine, sui rilievi della Basilicata, della Calabria e della Sicilia orientale; qualche rovescio sarà possibile sulle zone interne della Calabria.

Temperature in lieve aumento soprattutto al Centro-Nord e sulla Campania, senza grosse variazioni in Sicilia e sull’estremo Sud. I venti saranno in generale deboli e a regime di brezza; sul Canale d’Otranto soffierà Maestrale con moderata intensità. Mari in prevalenza calmi o poco mossi; mossi basso Adriatico e Canale d’Otranto.

meteo-di-domani

Domenica 22 l’alta pressione tenderà a rinforzarsi sulla maggior parte del nostro Paese, con temperature che tenderanno a salire di 1-2 gradi un po’ ovunque. Sulle Alpi nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità ma probabilmente senza fenomeni di rilievo.

METEO PROSSIMA SETTIMANA

All’inizio della nuova settimana le temperature aumenteranno ancora al Centro-Sud e sulla Sardegna: avremo punte oltre le medie ma non dovremo aspettarci i valori eccezionali raggiunti la scorsa settimana. L’estremo Nord verrà lambito da un fronte freddo che nello scenario più accreditato sarà accompagnato da temporali sulle Alpi centro-orientali.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button