METEO DI DOMANIMETEO OGGINEWS

Meteo: previsioni per oggi e domani con FORTE peggioramento

Previsioni del tempo per oggi e domani. Atteso meteo in peggioramento con temporali e prime nevicate

Previsioni meteo per oggi e domani

Un’intensa perturbazione porterà un aumento dell’instabilità in diverse regioni, ma il maltempo più intenso è atteso per domani. Le condizioni meteo di diverse regioni risentiranno dell’avvicinamento di un’intensa perturbazione atlantica, la prima del mese.

Il nucleo più attivo del sistema perturbato transiterà sul Paese tra oggi e domani, e determinerà il rischio di fenomeni particolarmente intensi, con forti temporali e locali nubifragi.

PREVISIONI METEO OGGI, LUNEDI’ 4 OTTOBRE

La giornata di oggi sarà segnata dal rischio di maltempo intenso in diverse regioni a causa del transito del nucleo più attivo della perturbazione. I fenomeni più violenti saranno probabili soprattutto al Nord-Ovest e in Toscana, con il rischio di locali nubifragi. Piogge carattere più isolato anche su Venezie, Umbria e Sardegna. In serata tempo in peggioramento al Nord-Est, dove le precipitazioni diventeranno più intense e diffuse.

Si intensificheranno i venti, con forti raffiche di Libeccio o Scirocco. In Sardegna Maestrale in intensificazione dalla seconda parte della giornata. Temperature senza variazioni di rilievo.

PREVISIONI METEO DOMANI

La perturbazione proseguirà la sua corsa verso sudest portando un graduale peggioramento sulle regioni Tirreniche con piogge e temporali che entro sera raggiungeranno così Campania, Calabria e Sicilia, con fenomeni più blandi che sconfineranno anche sulle regioni adriatiche. Il maltempo insisterà anche su Triveneto, Lombardia e parte dell’Emilia-Romagna, mentre tenderà lentamente a migliorare al Nordovest; attese precipitazioni localmente copiose con accumuli anche oltre i 100mm tra Prealpi e pedemontane così come tra Levante ligure e Nordovest Toscana.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button