METEO LUNGO TERMINENEWS

Meteo: previsioni ponte FESTA DELLA Repubblica (2 giugno)

Con l’inizio di giugno comincerà anche dal punto di vista meteorologico la stagione estiva e, grazie agli ultimi aggiornamenti, possiamo già svelarvi le prime anticipazioni col tempo atteso per la Festa della Repubblica che rischia di essere seriamente temporalesca e con locali grandinate. In dettaglio le previsioni meteo per la festa della Repubblica – 2 giugno –

meteo-2-giugno-2021-festa-repubblica

Scopriamolo subito tracciando poi una tendenza per il resto del mese che si preannuncia ricco di sorprese.

L’ inizio della stagione estiva è risultato spesso altalenante, specie nella prima parte, a causa delle scorribande delle ultime correnti fredde in discesa dal Nord Europa che faticano a cedere il passo alle figure più stabili degli anticicloni.

METEO FESTA DELLA REPUBBLICA 2 GIUGNO 2021

Ebbene, anche la Festa delle Repubblica (mercoledì 2 giugno) di quest’anno sarà probabilmente condizionata da possenti scambi meridiani, ovvero da incursioni di masse d’aria fresca e instabile che dalla Penisola Scandinava potrebbero sconfinare fin sul bacino del Mediterraneo, un po’ nel trend di quanto avvenuto per quasi tutto il corso della primavera.

Se ciò fosse confermato è lecito attendersi una fase climatica piuttosto movimentata con il rischio anche di violenti temporali con locali grandinate, specie al Centro-Nord, a causa dei contrasti tra correnti d’aria diametralmente opposte. Per i dettagli occorre ovviamente aspettare ancora qualche giorno, soprattutto per capire la traiettoria che prenderà la perturbazione.

ANALISI METEO PERIODO 2- 6 GIUGNO 2021

Fatica a stabilizzarsi totalmente il tempo sul Mediterraneo. L’anticiclone sub tropicale potrebbe faticare ad estendersi sul Mediterraneo con decisione; ne consegue la possibilità di nuovi passaggi instabili dal nord Europa con obiettivo i Balcani e l’Egeo ma con interessamento anche della nostra Penisola, specie i versanti orientali ed il Sud.

meteo-2-giugno-festa-repubblica

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button