METEO SETTIMANANEWS

Meteo settimana: l’ anticiclone ci porta un pò di sole

Alta pressione in progressiva rimonta sul Mediterraneo centro-occidentale, ma l’instabilità è dietro l’angolo. Previsioni meteo settimana prossima che vedrà anche un aumento delle temperature in particolare sul versante tirrenico dove, non si esclude, che si possano toccare nuovamente i 30° nelle zone interne di pianura.

Tendenza meteo inizio prossima settimana
Previsione meteo settimana prossima, fonte 3 b

ULTIME NUBI LUNEDI’ MA TENDE A MIGLIORARE. METEO PROSSIMA SETTIMANA

La nuova settimana, sulle regioni italiane, trascorrerà all’insegna dell’alta pressione sub-tropicale, prevista in rimonta sul Mediterraneo centrale ed in espansione fin verso le isole Britanniche. Ai lati dell’anticiclone però, si approfondiranno due saccature capaci di portare qualche nota d’instabilità sulle regioni meridionali del nostro Paese proprio tra lunedì e martedì ed alle porte del prossimo weekend – evoluzione da confermare – anche sulle regioni centro-settentrionali.

METEO LUNEDI’ E MARTEDI’

Inizio della settimana ancora moderatamente instabile sulle regioni meridionali, dove sono previsti ulteriori rovesci e temporali, specie lungo la dorsale appenninica. Perlopiù soleggiato invece al Centro ed al Nord grazie alla rimonta dell’alta pressione sub-tropicale. Le temperature saranno in aumento, sia nei valori massimi che nei valori minimi. 

A META’ SETTIMANA SI RINFORZA L’ ANTICICLONE

Anticiclone in rinforzo in sede mediterranea e netto miglioramento del tempo anche sulle regioni meridionali. Tra mercoledì e giovedì infatti, sono atteso condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese.

Unica eccezione la nuvolosità diurna su Alpi e Appennino con occasionali ed isolati rovesci. Nel prossimo fine settimana invece, stando alle odierne emissioni modellistiche, è atteso un nuovo peggioramento del tempo che andrebbe a coinvolgere anche le regioni centro-settentrionali. 

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button