METEO WEEKEND

Meteo: ‘Sole sulle PALME.’ L’Anticiclone GARANTIRA’ tempo STABILE nel WEEKEND?

Previsioni meteo per il weekend delle Palme

ANALISI METEO

Sole sul weekend delle Palme! Nel corso della seconda metà della settimana l’anticiclone attualmente in avanzamento sul nostro Paese si impadronirà letteralmente dell’Italia, influenzando il tempo quanto meno fino al prossimo fino a sabato 27 e domenica 28 marzo. Ma le condizioni saranno quindi stabili ovunque?
Cerchiamo di una risposta a questa domanda analizzando le previsioni aggiornate da qui al fine settimana.

METEO, ALTA PRESSIONE IN RINFORZO

Come accennato, nei prossimi giorni un vasto campo di alta pressione si posizionerà sul bacino del Mediterraneo, garantendo un sempre più ampio soleggiamento e, di conseguenza, temperature in deciso aumento. Tuttavia, proprio a ridosso del weekend, il rapido passaggio di una perturbazione atlantica sull’Europa centro-settentrionalefarà in qualche modo sentire i suoi effetti anche su parte delle nostre regioni.

METEO SABATO 27 MARZO


Nel concreto, sabato 27 ci attendiamo un aumento della copertura nuvolosa su parte del Nord e sulle regioni del medio-alto Tirreno, anche con qualche piovasco associato sull’arco alpino, sulla Liguria e sul Friuli Venezia Giulia e con deboli nevicate sopra i 1700 metri di quota. Andrà decisamente meglio sul resto del Paese, dove avremo più sole e un clima piuttosto mite.

METEO DOMENICA DELLE PALME

La domenica delle Palme sarà contraddistinta da una stabilità atmosferica praticamente su tutta l’Italia, grazie ad un anticiclone ben disteso sull’Europa meridionale e meno disposto a lasciar spazio a qualsivoglia infiltrazione. Spazio quindi al sole e temperature che si porteranno fin verso i 18/20°C su RomagnaToscana Isole maggiori. Altrove valori almeno fino a 16/17°C durante le ore pomeridiane.

fonte ilmeteo

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button