METEO SETTIMANANEWS

Meteo: temperature oscillanti. Perchè non aumentano?

Che tempo farà durante la settimana? Previsioni meteo per i prossimi giorni

meteo-temperature

ANTICICLONE TIMIDO

Quella in corso non sarà una settimana instabile e fresca come la precedente. L’anticiclone ha guadagnato posizioni sull’Europa centro-meridionale, quanto basta per dar luogo ad una sequenza di giornate caratterizzate da schiarite alternate annuvolamenti sparsi e dal clima da inizio primavera, ma non abbastanza per rendere il tempo totalmente stabile. 

Non si tratterà di condizioni climatiche caratterizzate da caldo più marcato, come in questo periodo dell’anno potrebbe anche accadere, anzi, tutto sommato i valori risulteranno tendenzialmente in media o a tratti anche inferiori alla norma nella prima parte della settimana. E così anche nei giorni che ci accompagneranno verso il prossimo weekend. Vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni:

METEO DI DOMANI, MERCOLEDÌ

Si assisterà ad un lieve aumento sia dei valori minimi che dei massimi rispetto alle 24 ore precedenti, grazie all’apporto di flussi di aria più mite dai quadranti meridionali, con temperature diurne diffusamente intorno a 20/22°C e punte di 24/25°C su Tavoliere delle Puglie e zone interne della Sicilia orientale.

PREVISIONI PER GIOVEDÌ

Poche variazioni nei minimi, se non locali lievi incrementi, e ancora qualche grado in più nei massimi su gran parte d’Italia ad eccezione del Nordovest a causa di una maggior nuvolosità. Quasi tutti i valori risulteranno comunque ormai superiori ai 20°C e con punte di 26°C sul Tavoliere, poco meno su Materano, sulle zone interne delle isole maggiori e delle regioni adriatiche centro-meridionali.

METEO PER VENERDÌ

Sarà probabilmente la giornata più calda grazie ad un ulteriore generale aumento delle temperature con punte di 28°C sul Tavoliere, poco meno su interne adriatiche e zone interne delle isole maggiori.

TENDENZA WEEKEND. Si tornerà a perdere qualche grado sabato su gran parte d’Italia per l’ingresso di correnti settentrionali più fresche alò seguito di veloce fronte transitato venerdì su parte del Nord, mentre domenica il rinforzo dell’anticiclone determinerà una generale ripresa delle temperature.

Potrebbero interessarti queste notizie

Articoli Correlati

Back to top button