METEO OGGINEWS

Meteo, venti freddi da nord oggi. Da domani migliora

Residuo maltempo al Sud, calo termico e venti forti che al Centro-Sud e nelle Isole raggiungeranno anche gli 80-90 km/h di intensità. Possibili mareggiate

METEO, FREDDE CORRENTI POLARI AL SUD

Le fredde correnti di origine polare influenzeranno anche la giornata di giovedì 14 ottobre, portando residuo maltempo al Sud, calo termico generalizzato e venti forti che al Centro-Sud e nelle Isole raggiungeranno anche gli 80-90 km/h di intensità, con conseguente notevole aumento del moto ondoso e possibili mareggiate lungo le coste più esposte.

TENDENZA A MIGLIORAMENTO NEL WEEKEND

Venerdì la perturbazione si allontanerà, di conseguenza la ventilazione si attenuerà e il tempo migliorerà anche al Sud. Nell’ultima parte della settimana si prospettano condizioni meteo più stabili, caratterizzate da un ulteriore indebolimento dei venti e un graduale rialzo termico.

Meteo.it

Le previsioni meteo per giovedì 14 ottobre

Molte nubi e piogge sparse su Calabria e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole sul resto del Sud, comunque senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature massime quasi dappertutto in diminuzione e in generale sotto la norma, per lo più comprese fra 14 e 19 gradi, con locali punte di 20-22 al Sud e nelle Isole. Venti intensi settentrionali, a tratti burrascosi, al Centro-Sud.

Previsioni meteo per oggi e weekend

Le previsioni meteo per venerdì 15 ottobre

Giornata tra sole e nuvole all’estremo Sud, con isolate piogge residue su Salento e Calabria Ionica. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature minime con poche variazioni; massime quasi dappertutto in leggero rialzo.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Controlla anche
Close
Back to top button