METEO WEEKEND

Meteo: weekend con fresco e temporali

Entro lunedì tornerà a piovere su gran parte del Centro-Nord. Il peggioramento meteo sarà accompagnato da un rinforzo dei venti soprattutto sui mari di ponente.

Sabato 2 ottobre continuerà a insistere un po’ di instabilità all’estremo Sud con ancora il rischio di qualche rovescio o temporale in Sicilia. Situazione più stabile altrove ma con un po’ di nuvolosità in transito, più compatta nella seconda parte del giorno su Levante ligure, Toscana e Lazio dove potrà dare luogo a qualche debole pioggia. Possibili brevi rovesci pomeridiani anche sulle Alpi piemontesi.

Le temperature resteranno più o meno invariate, con valori vicini alla norma. Venti deboli per lo più meridionali.

Per la giornata di domenica 3 ottobre si conferma l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che poi entro lunedì investirà gran parte del Centro-Nord; domenica saranno soprattutto le regioni di Nord-Ovest a vedere un peggioramento, con cielo molto nuvoloso o coperto e rovesci sparsi anche temporaleschi. Nubi in aumento anche al Nord-Est e sulle regioni centrali tirreniche. Questa perturbazione sarà accompagnata da un rinforzo dei venti meridionali soprattutto sui mari di ponente che saranno molto mossi.

meteo.it

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button