METEO WEEKENDNEWS

Meteo weekend: quasi estate ma sarà un FUOCO DI PAGLIA

Aumenta la pressione sul mediterraneo centro-meridionale e garantisce condizioni di tempo stabile e decisamente più mite. Il meteo weekend, quindi, vedrà ovunque cielo sereno o poco nuvoloso.

WEEKEND con caldo bel tempo quasi estivoSiamo alle porte di un weekend che sarà quasi estivo, caratterizzato non solo da tanto sole, ma anche da un gradevole caldo. Attenzione però, sarà sostanzialmente un fuoco di paglia.

SITUAZIONE METEO WEEKEND

Dopo tanto penare, l’atmosfera ritroverà dunque, almeno temporaneamente, un po’ di pace. La primavera, nonostante un inizio di aprile che ha fatto ben sperare gli amanti del caldo, non è finora praticamente mai riuscita a mostrare il suo volto più dolce e gradevole e il contesto generale è risultato alquanto burrascoso, soprattutto con temperature ben al di sotto della media climatologica.


Il quadro generale attuale, tra l’altro, vede ancora un meteo in parte balbettante a causa di una perturbazione atlantica he sta portando parecchie noie su alcuni angoli del Paese. Ma in nostro soccorso sta arrivando un lembo di alta pressione sub-tropicale, con il suo carico di stabilità e, soprattutto, di aria calda.

LA SVOLTA VERSO IL CALDO QUANDO CI SARA’?

Ma quando avverrà dunque questa svolta? Proprio nel corso dell’imminente weekend, quando, già da sabato 24 aprile il CentroNord godrà di uno scenario orientato a un generoso soleggiamento, con temperature in deciso aumento.


Il Sud dovrà invece fare i conti con tante nubi e residue piogge, soprattutto nella prima parte del giorno, ma anche qui il tempo si orienterà presto verso il miglioramento, atteso nel corso pomeriggio.

TEMPO DI DOMENICA

Sarà il preludio alla giornata più bella e calda del weekenddomenica un caldo bel tempo avvolgerà infatti praticamente tutto il Paese, facendoci assaporare un contesto climatico quasi estivo, con temperature che potrebbero addirittura salire oltre i 25°C su alcuni tratti della Val Padana, sulle aree interne del Centro e sulla Sardegna.

SARA’ UN FUOCO DI PAGLIA DOPO UN METEO WEEKEND QUASI CALDO

Sarà dunque finalmente arrivato il momento di riporre ombrelli ed indumenti pesanti? Purtroppo no! Questa parentesi simil-estiva sarà solo un fuoco di paglia in quanto già con l’inizio della prossima settimana il quadro meteorologico è destinato nuovamente a peggiorare, in particolare al Nord.

Potrebbero interessarti queste notizie

Articoli Correlati

Controlla anche
Close
Back to top button