METEO LUNGO TERMINENEWS

Meteolive: dopo il weekend torna il tempo instabile

Quello che abbiamo iniziato a vivere da ieri è un weekend con sole e temperature in aumento. Tuttavia, ad inizio della prossima settimana, le condizioni meteo tenderanno nuovamente a peggiorare per l’ingresso di correnti instabili che daranno luogo a precipitazioni sparse, specie nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi appenninici e al nord. L’ evoluzione del tempo METEOLIVE

PROSSIMA SETTIMANA METEOLIVE

Il promontorio anticiclonico responsabile dell’effimero generale miglioramento del fine settimana, cadrà già lunedì sotto la spinta di un flusso di correnti umide ed instabili da sud ovest, che trasporteranno una perturbazione a ridosso del settentrione, che già entro lunedì sera porterà piogge al nord, che poi si rinnoveranno nella giornata di martedì, coinvolgendo marginalmente anche il centro del Paese, qui la distribuzione dei fenomeni attesa nella notte tra lunedì e martedì:

meteolive-previsioni

Anche nei giorni successivi il tempo potrebbe mantenersi instabile, soprattutto al nord con l’ Italia che sarebbe divisa in due: stabile e decisamente mite specie sulle estreme regioni meridionali, alternanza di piovaschi e rari spazi soleggiati al nord con temperature decisamente frizzanti, specie al mattino.

Una fase meteorologica più tranquilla, dovrebbe manifestarsi dal 10 maggio 2021 e fino a fine mese. A tal proposito vi invitiamo a leggere le previsioni stagionali e quelle per l’estate 2021 già disponibili sul nostro portale. Come sempre, giova ricordare, che trattasi di previsioni sperimentali che hanno ampi margini di errori e che devono essere sempre viste come uno spunto e non come previsioni dettagliate.

Potrebbero interessarti queste notizie

Articoli Correlati

Back to top button