NEWS

Meteolive: forte MALTEMPO in arrivo al NORD

Una perturbazione abbastanza intensa interesserà le regioni settentrionali e parte del centro con piogge anche intense e temporali nella giornata di lunedì 24 maggio. Saranno, in ogni caso, soprattutto le regioni settentrionali quelle soggetto a rischio fenomeni localmente intensi accompagnati da forte vento ed un calo dei valori termici: le indicazioni METEOLIVE

METEOLIVE, CONFERMA DEL PEGGIORAMENTO

Confermato da tutti i modelli il transito perturbato che metterà sotto torchio il nord e parte delle regioni centrali nella giornata di lunedi 24 maggio. La perturbazione responsabile del cambiamento è messa in bella mostra questa mattina dal modello americano nella sua analisi valida per le ore centrali della giornata.

Il corpo nuvoloso si organizzerà nella giornata di domani (domenica) a sud della Penisola Iberica. Nel suo incedere verso nord-est investirà frontalmente le regioni settentrionali ed in parte la Toscana e la Sardegna nella giornata di lunedi 24 maggio.

PREVISIONI DEL TEMPO DI LUNEDI’ 24 MAGGIO 2021

Le piogge attese al nord sembrano abbastanza importanti. Ecco la sommatoria delle precipitazioni previste in Italia per l’intera giornata di lunedi secondo il modello americano:

meteolive-cartine
Analisi a cura del sito meteolive.it

La cartina vale più di mille parole: piogge o rovesci intensi si dipartiranno dalla Liguria verso la Lombardia e il Triveneto, assumendo localmente carattere temporalesco. I rovesci interesseranno anche la Corsica e l’alta Toscana; qualche piovasco si spingerà anche in Sardegna e sulla restante Toscana, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà buono e caldo, specie al sud e sulla Sicilia. Qui sono attese temperature ben oltre i 30°

Al nord clima invece sarà fresco e ventoso, specie laddove agiranno le piogge più intense.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button