METEO OGGINEWS

Meteolive: Italia divisa in due. Temporali e forti piogge in atto al NORD. Arriveranno anche al SUD. Ecco quando

Una domenica di maltempo è attesa sulle regioni settentrionali con estensione alle regioni centrali già nelle prime ore di domani: vediamo la situazione meteolive

METEOLIVE ITALIA OGGI DOMENICA 6 GIUGNO 2021

meteolive-previsioni

NORD

Sul Nord Italia è atteso moderato maltempo un po’ su tutte le regioni, con intensificazione dei fenomeni nelle ore pomeridiane, quando potranno assumere carattere temporalesco anche di forte intensità soprattutto nel settore orientale, in specie su Friuli, Veneto. Nel pomeriggio i temporali potrebbero essere anche di forte intensità in Lombardia. Non sono da escludere grandinate e forti raffiche di vento.

CENTRO

Centro Italia e Sardegna. A partire dall’isola è atteso cielo piuttosto nuvoloso con la possibilità di precipitazioni, in genere deboli. Si potranno verificare anche isolati temporali, localmente con forti rovesci di pioggia. Durante la serata è atteso miglioramento in Sardegna. Peggioramento anche nel Centro Italia, con piogge, rovesci e temporali su Toscana, Lazio, Umbria e appennino abruzzese e molisano.

SUD

Al Sud Italia ed in Sicilia il cielo sarà generalmente piuttosto nuvoloso, inizialmente per nubi stratificate, successivamente sia avrà un parziale peggioramento con la possibilità di piogge anche a carattere temporalesco ad iniziare dalla Campania, verso la regione a appenninica. Si potranno avere temporali su Puglia e Basilicata. Qualche temporale potrebbe essere anche piuttosto intenso.

Per quanto riguarda la temperatura, questa in genere è attesa in diminuzione nei valori massimi soprattutto laddove ci saranno precipitazioni. Per quanto riguarda valori minimi non si dovrebbero avere sostanziali variazioni.

PREVISIONI METEOLIVE OGGI

meteolive-temporali-al-nord

Aperture al mattino al Nordovest e su gran parte del Centro-Sud, mentre una certa variabilità interesserà Sardegna, Lazio, Campania, Abruzzo interno e Triveneto con qualche pioggia o temporale. In giornata si intensificherà l’instabilità su gran parte del Centro-Nord e Sardegna, in particolare su Alpi occidentali, Triveneto, est Lombardia, Emilia Romagna e tirreniche centro-settentrionali, con rovesci e temporali a tratti di forte intensità, specie su Prealpi, alta Val Padana e Appennino Settentrionale.

METEO OGGI SERA

In serata rovesci e temporali localmente forti su gran parte delle regioni centrali, sia tirreniche che adriatiche, con coinvolgimento anche di Campania, Molise, alta Puglia e Lucania, dove comunque risulteranno meno diffusi. Qualche temporale in arrivo da est in serata fino ad ovest Lombardia e Piemonte. Meglio sul resto del Sud, salvo variabilità su Sicilia e Calabria interna con qualche pioggia

Consulta i link meteo

Articoli Correlati

Back to top button