METEO SETTIMANANEWS

Meteolive: previsioni del tempo per il 2 giugno

Situazione e previsioni meteolive per il ponte del 2 giugno. L’evoluzione al momento più probabile vede prevalenza di bel tempo sul nostro Paese con qualche annuvolamento più significativo solo all’estremo Nord-Ovest e della nuvolosità in transito anche in Sardegna. Nelle ore pomeridiane un po’ di nubi potranno svilupparsi anche nelle zone montuose, sia sulle Alpi che in Appennino ma con al più qualche breve acquazzone.

La Festa della Repubblica si annuncia abbastanza soleggiata sulla nostra Penisola. Il quadro sinottico previsto per le ore centrali della giornata festiva mostra una blanda zona anticiclonica presente sul Mediterraneo occidentale:

meteolive

METEOLIVE, ANCORA QUALCHE REFOLO FRESCO

Ad insidiare questa isola di bel tempo avremo correnti moderatamente fresche in arrivo dai quadranti orientali che scorreranno sul bordo meridionale di un vasto anticiclone presente in sede scandinava.

Di conseguenza, il tempo sull’Italia risentirà di qualche disturbocome mostra la sommatoria delle precipitazioni attese sul nostro Paese per l’intera giornata festiva

previsioni-pioggia-meteolive

Oltre ai piovaschi di stagione sulle Alpi, segnaliamo la possibilità di qualche pioggia tra la Sardegna e la Sicilia, stante il passaggio di una debole perturbazione alle basse latitudini del Mediterraneo.

Su tutte le altre regioni avremo bel tempo e temperature nel complesso gradevoli. Qualche addensamento sarà probabile nel pomeriggio nelle aree interne del centro, ma con basso rischio di pioggia.

Info meteolive

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button