NEWS

Perizie meteo e analisi tribunale: servizi a valore aggiunto con valenza legale

Servono perizie meteo? Serve qualcuno che possa certificare i dati per l’ assicurazione? E’ gradinato? Dati meteo storici? Eccoci! Sei arrivato nel punto giusto!

Perizie meteo e certificazioni dati con valenza legale

Condizioni meteorologiche avverse sono spesso causa di sinistri di varia natura (incidenti stradali, allagamenti, inondazioni, ritardi nella consegna di lavori etc). Attraverso una collaborazione con i professionisti del settore, MeteoSRL è in grado di offrire un servizio che agevola la ricerca delle cause di un determinato sinistro. 

ANALISI DATI METEO

Perizie meteo e analisi storiche

L’analisi delle serie storiche permette di valutare l’entità dell’evento meteorologico e affianca i professionisti nella gestione delle controversie legali.

Il servizio è rivolto specialmente agli studi di servizi Ingegneristici, agli studi Legali e agli studi Assicurativi. Che tempo faceva il….? In quale modo le condizioni meteorologiche hanno influito o cagionato un certo sinistro? Se queste sono le domande che vi state ponendo, le risposte sono qui.

DATI METEOROLOGICI UFFICIALI

Disponiamo di un completo archivio dati meteo certificati e parametri atmosferici validati, fornendo un servizio di recupero serie storiche immediatamente pronto all’uso. 

PERIZIE METEO: A CHI CI RIVOLGIAMO?

Grazie a queste disponibilità elaboriamo analisi meteoperizie meteo, consulenze e certificazioni meteo su eventi occorsi nel passato, anche in qualità di consulenti tecnici d’ufficio (C.T.U), calcolandone il tempo di ritorno. Ogni consulenza redatta certifica l’evento meteo occorso, determinandone intensità ed esatta tempistica, in conformità con le richieste del cliente.

I nostri servizi di consulenza sono rivolti a:

Studi legali e C.T.U

Nel processo d’attribuzione delle responsabilità giova determinare la natura eccezionale dell’evento ed il suo tempo di ritorno nel rispetto delle normative emesse dall’organizzazione mondiale della meteorologica (WMO). I nostri elaborati, valevoli in sede dibattimentale, aiutano a stabilire se un sinistro sia imputabile ed in che grado, a cause naturali piuttosto che umane.

Periti assicurativi

Un’analisi precisa sull’evento atmosferico occorso su di zona o serie storiche di fenomeni meteo ed andamenti climatici. Esempio analisi di una gelata o frequenza di eventi grandinigeni.

Invio: gli elaborati sono trasmessi al cliente via e-mail, fax o posta prioritaria. Il tempo necessario per la preparazione raramente supera la settimana dalla ricezione della richiesta.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button