NEWS

Prendeva il reddito di cittadinanza ma era ai CARAIBI

Il consueto paradosso italiano: gente che sta a spasso solo il sole dei caraibi prendendo il reddito di cittadinanza. Succede a Bologna

Reddito di Cittadinanza, quanto sta costando allo Stato |

Riceveva da tempo il reddito di cittadinanza, ma se la spassava ai Caraibi. Una donna è stata subito denunciata per truffa aggravata, insieme ad altri otto evasori, dai Carabinieri di Castel San Pietro Terme, un comune in provincia di Bologna. Oltre alle denunce, gli imputati dovranno restituire le somme illegittimamente percepite, che ammontano complessivamente a oltre 33 mila euro.

CON IL REDDITO DI CITTADINANZA SE LA SPASSAVA AI CARAIBI

La signora in questione abitava già da tempo nelle isole caraibiche, un vero paradiso terrestre, ma seguiva con attenzione quanto accadeva in patria: non appena il governo ha varato i requisiti per richiedere il sussidio, la 50 enne è tornata nel nostro Paese e ha fatto domanda: poiché risultava nullatenente e disoccupata, è rientrata nella fascia consentita. Peccato che, dovendo ricambiare la residenza, ha fatto insospettire i funzionari dell’INPS, i quali hanno chiesto un controllo delle Forze dell’Ordine ed è stato allora scoperto l’inganno.

Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione on line emiliana, ha messo in evidenza che, soltanto nelle ultime tre settimane, sarebbero almeno 200 le persone denunciate in provincia per aver ottenuto indebitamente il reddito di cittadinanza, con una somma evasa di circa mezzo milione di euro, che dovrà essere interamente versata allo Stato.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button