METEO OGGIMETEO SETTIMANANEWS

Previsioni del tempo: settimana con clima quasi gelido?

L’autunno volge verso una fase decisamente più fredda della norma con temperature in ulteriore calo. Previsioni del tempo confermate con freddo in accentuazione secondo Carlo Migliore di 3bmeteo

Temperature in ulteriore calo, minime invernali con prime gelate in collina-montagna
Temperature in ulteriore calo, minime invernali con prime gelate in collina-montagna

PREVISIONI DEL TEMPO QUASI INVERNALE

L‘autunno è appena cominciato e già fa sul serio con un vero e proprio capitombolo delle temperature che sono state praticamente quasi estive fino alla fine di settembre. Nell’arco di una settimana abbiamo perso dai 6 ai 10°C sulle massime e dai 5 ai 7°C nelle minime con valori attualmente sotto media su gran parte delle regioni.

Continueremo così anzi ci sarà un ulteriore raffreddamento dovuto all’ingresso di correnti di matrice scandinava che porteranno le prime gelate sulle alpi fino a quote collinari. Vediamo cosa dovremo aspettarci.

DA OGGI CALO TERMICO DIFFUSO. TRA MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ POSSIBILI GELATE?

PREVISIONI DEL TEMPO PER OGGI

Ancora più freddo all’alba con valori davvero bassi il Valpadana dove si potrà scendere sotto ai 5°C e localmente anche fino a 2-3°C. Sono minime più tipiche di fine novembre. Gelate saranno possibili fino a quote collinari e diffuse sulle Alpi sopra i 1200-1500m. Sotto media nei valori minimi anche il resto d’Italia ma con scarti rispetto alla norma più ridotti. Per quanto riguarda le massime, valori non molto dissimili dalla domenica stante cmq una situazione di stabilità con molto sole ovunque.

Previsioni del tempo per lunedì
Temperature minime lunedì (alba)
Temperature massime lunedì
Temperature massime lunedì

GIORNI SUCCESSIVI: si profila una nuova irruzione di aria fredda di matrice scandinava con maltempo e temperature in ulteriore lieve calo. Possibilità di neve in appennino specie sui versanti orientali a quote tra i 1.200 ed i 1.300 metri

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button