METEO SETTIMANA

Previsioni meteo, 12 marzo con debole perturbazione al Centro-nord

PREVISIONI METEO IN PEGGIORAMENTO – PERTURBAZIONE MITE

Venerdì 12 marzo nuvole e deboli piogge al Centro-Nord a causa di una perturbazione (la numero 4 del mese) che, sfilando al di là delle Alpi, lambirà anche la nostra Penisola. Al Sud invece il tempo rimarrà in generale soleggiato, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre temporaneamente allungato verso est fino a occupare questo settore del nostro Paese.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA

Nel fine settimana, in gran parte d’Italia, si alterneranno momenti soleggiati e fasi nuvolose e piovose, sia per gli strascichi della perturbazione numero 4, sia per il rapido passaggio di un’altra perturbazione (la numero 5 del mese) attesa nella giornata di domenica. Le proiezioni per la prossima settimana invece indicano un probabile colpo di coda dell’inverno, con temperature in calo e neve a bassa quota.

Previsioni meteo OGGI venerdì 12 marzo

Venerdì prevalenza di bel tempo al Sud, con un po’ di nuvole innocue solo su Campania e Calabria Tirrenica. Nuvole sul resto d’Italia: qualche pioggia su Venezie, Levante Ligure e zone interne del Centro; deboli nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1500-1700 metri. Temperature massime in calo nelle regioni alpine, in crescita e in generale al di sopra della norma nel resto d’Italia.

Previsioni meteo DOMANI sabato 13 marzo

Sabato prevalenza di cielo sereno poco nuvoloso al Nord e Sardegna, ma con un po’ di nebbie mattutine sulla Pianura Padana. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi nel resto d’Italia: al mattino deboli piogge su Campania, Basilicata, Puglia e Calabria Tirrenica. Temperature massime con poche variazioni, in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Fonte meteo.it

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button