METEO SETTIMANA

Previsioni meteo: da MARTEDI’ torna l’aria FREDDA

Inizio settimana ancora instabile e piovoso a causa di una perturbazione in transito con temperature sotto le medie al Centro-nord e previsioni meteo confermate verso una fase più fredda che, sulla nostra penisola, arriverà a metà settimana interessando prima le regioni del nord e poi quelle centrali del versante adriatico.

PREVISIONI METEO SETTIMANA ENTRANTE

Il maltempo, soprattutto al Centro-Nord, si farà sentire anche lunedì 12 e martedì 13 aprile, con l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 5 di aprile) con obiettivo il Centro-nord. Le temperature tenderanno ad abbassarsi sulle regioni centro-settentrionali con valori sotto le medie per l’arrivo di aria relativamente più fredda dai Balcani.

previsioni-meteo-settimana-prossima

PREVISIONI METEO PER MARTEDI 13 APRILE

Martedì l’atmosfera sarà ancora piuttosto instabile con rischio di piogge su Nord-Est, Toscana, Marche e in forma meno diffusa anche sull’Umbria. Saranno ancora possibili temporali o forti rovesci. Neve sull’Appennino settentrionale fin sugli 800-900  metri. Intorno ai 900-1400 metri di quota sui rilievi del Centro. Il sole prevarrà invece sull’estremo Nord-Ovest.  

TEMPERATURE
Le temperature soprattutto al Centro-nord e in Sardegna tenderanno a rimanere sotto le medie per aria più fredda in arrivo dai Balcani. Valori più elevati al Sud e in Sicilia con punte anche oltre i 20 gradi.
Da mercoledì vivremo una fase più stabile sull’Italia anche se non mancheranno degli annuvolamenti. Il clima sarà ancora relativamente freddo per il periodo, specie al Centro-nord con valori sotto la norma stagionale.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button