METEO SETTIMANANEWS

Previsioni meteo: al nord peggiora di nuovo. Al Sud caldo estremo

Una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia portando rovesci e temporali anche forti. Il maltempo si concentrerà sulle regioni settentrionali apportando, nuovamente, tempo instabile, piovoso e a tratti anche temporalesco. Le previsioni meteo e l’ analisi in dettaglio;

Nel corso della giornata di domenica 22 le condizioni meteo tenderanno a peggiorare sulle Alpi per l’avvicinamento di una nuova perturbazione i cui effetti saranno più diffusi e localmente forti a partire da lunedì 23.

previsioni-meteo-

PREVISIONI METEO DOMENICA 22 AGOSTO

Sarà una giornata soleggiata sull’Italia. Unica eccezione le Alpi, dove dal pomeriggio aumenterà la nuvolosità con il rischio di rovesci e temporali, e l’Appennino abruzzese, molisano e calabrese, dove si formeranno un po’ di nubi. Il caldo tenderà ad intensificarsi al Centro-Sud, con valori pomeridiani intorno ai 34-36 gradi, mentre in Pianura Padana si farà sentire un po’ di afa.

PREVISIONI METEO PROSSIMA SETTIMANA

La prossima settimana prenderà il via con l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che lunedì porterà piogge e temporali diffusi, anche localmente forti, al Nord-Est, in Emilia Romagna. Qualche fenomeno isolato potrà interessare anche Umbria e Marche. Le temperature tenderanno a calare al Nord e su parte delle regioni centrali.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button