NEWS

Previsioni meteo AM Italia centrale: fino a giovedì

Le regioni centrali italiani come abbiamo detto ieri concentrano il maltempo della settimana, la giornata di oggi è la peggiore di questi cinque giorni. Marche, Umbria, Abruzzo e Molise saranno sotto l’acqua durante la mattinata, tempo più calmo in Toscana dove non viene segnalata pioggia, soprattutto al centro della regione e sulla costa.

Ci sarà, sempre in Toscana un lieve miglioramento nel pomeriggio e anche nel Lazio con la fine delle piogge ma tempo nuvoloso, previsti temporali nella costa meridionale: Ponza, San Felice Circeo, Fondi, Gaeta e Formia.
Sempre sul centro Italia e verso sera la pioggia si concentrerà sulla costa adriatica, Marche, Abruzzo e Molise, sull’interno Umbria.

Meteo AM mercoledì

La giornata di mercoledì inizierà con il sole in Toscana, Umbria e Lazio ma in tutte e tre le regioni le nuvole saranno ancora presenti soprattutto nella parte meridionale laziale vicino ad un punto di pioggia. In Abruzzo parte della regione è sotto l’acqua e anche sotto la neve, attesi fiocchi su Monte Blockhaus (neve debole), Campo di Giove e Scanno. Pioggia in alcuni comuni centrali abruzzesi e anche laziali.

La situazione per tutte le regioni migliorerà di pomeriggio con l’arrivo del sole tranne in alcuni punti del Lazio: Anzio, Latina, Sezze, Formia, Gaeta e Ponza. Il tempo migliorerà di sera per aprire finalmente con il sole ma temperature basse di giovedì.

Sud, Nord, grandi isole

Analizzando l’intero stivale da martedì a giovedì, al sud e al nord troveremo nuvole dense e banchi di nebbia. Il momento peggiore della giornata di oggi sarà di sera con l’arrivo di piogge e temporali anche sulle grandi isole. La giornata di mercoledì si presenta con parte del sud attraversato da nuvole e pioggia in Puglia, Basilicata e Calabria la mattina. La situazione cambierà di sera arrivando per il sud al bel tempo e per il nord a tempo instabile.

Dal vincitore di Sanremo 😉

Rivendichiamo per il corpo la libertà
Ma critichiamo una ragazza che si veste come le va.
(Stato di natura – Manesking, gruppo vincitore Festival Sanremo 2021)

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button